Corriere Milano rinnova contenuti e veste grafica

Dal 6 marzo si arricchisce anche di quattro nuovi format giornalistici

Corriere Milano da mercoledì 6 marzo rinnova i contenuti e la veste grafica e si arricchisce di quattro nuovi format giornalistici: “La tua città”, un’inchiesta prende vita dalle segnalazioni dei lettori; “La mia città”, un tema di approfondimento e di dibattito su una particolare angolatura della città lanciato ogni settimana dalle grandi firme del Corriere della Sera; “Non è periferia”, le storie e i quartieri emblematici per la loro capacità di riscatto e rigenerazione; “La vita è un palcoscenico”, tra personaggi e racconti nella vastissima offerta culturale della città.

“Il rinnovamento di Corriere Milano, insieme al dorso speciale dedicato e all’incontro organizzato nel quartiere di Rogoredo nel giorno del compleanno del Corriere della Sera confermano l’attenzione che il quotidiano ha dedicato alla città fin dal suo esordio nel 1876. Un legame molto forte, caratterizzato dal colloquio continuo e diretto con i suoi cittadini, sempre più partecipi e protagonisti della vita del giornale”, spiega il direttore Luciano Fontana.

Martedì 5 marzo, Corriere della Sera lancia il nuovo Corriere Milano, con un numero monografico dal titolo: “La Città Diffusa. Dal cronista Buzzati alla Milano policentrica”.

Corriere Milano rinnova contenuti e veste grafica

Nell’inserto di 32 pagine, a diffusione nazionale, un’inedita narrazione di Milano, con i racconti d’autore di cinque cuori pulsanti della città, dal centro storico alle nuove piazze della modernità fino alle periferie, le interviste in esclusiva al sindaco Giuseppe Sala e all’arcivescovo Mario Delpini, la rivisitazione dello storico reportage di Dino Buzzati nella notte di Milano, il racconto della città del futuro. In copertina, il nuovo skyline di Milano, nell’elaborazione artistica di Fabio Sironi.

L’atrio d’ingresso della stazione ferroviaria di Rogoredo, a Milano, ospiterà invece il forum pubblico “Fuori dal bosco”. A partire dalle ore 11 di martedì 5, il direttore Luciano Fontana, Venanzio Postiglione (vicedirettore del Corriere della Sera) e Fabio Finazzi (responsabile di Corriere Milano), con Renato Saccone (prefetto di Milano), Attilio Fontana (presidente della Regione Lombardia) e don Gino Rigoldi parleranno dell’emergenza delle nuove droghe tra i giovani, dei possibili percorsi di recupero e di un quartiere, balzato al centro delle cronache, che può diventare simbolo di riscatto delle periferie milanesi. L’incontro si concluderà con l’intervento di Urbano Cairo (presidente e amministratore delegato di RCS MediaGroup).

Il lancio di Corriere Milano è promosso da una campagna multimediale firmata Hi! Comunicazione, dal claim “Milano siamo voi”, pianificata sui mezzi RCS, Radio Italia e Radio Popolare, tramite affissioni nei principali punti di Milano e newsletter.

 

Corriere Milano rinnova contenuti e veste grafica ultima modifica: 2019-02-28T17:03:06+01:00 da Redazione

Related posts