Torna in edicola Condé Nast Traveller. Il nuovo numero è sulle Marche

Il 17 ottobre torna in edicola Condé Nast Traveller monografico che tanto favore ha incontrato in passato.

In questa occasione il volume, in italiano e in inglese, è dedicato alla Regione Marche e promosso dalla Regione stessa e da Condé Nast. Naturalmente, come è nello spirito di CN Traveller, il progetto non punta a essere una guida turistica in miniatura, piuttosto mira a suscitare emozioni, suggestioni, curiosità, i sentimenti insomma che nell’era internettiana fanno ancora la differenza come dimostra il perdurante successo della rivista.

Tale impostazione si manifesta soprattutto nella parte centrale del Monografico ed è affidata a una rassegna, frutto di un certosino lavoro di ricerca, di grandi immagini evocative e iconiche, insolite e aggrappanti, insomma “wow” come si dice oggi, che ritraggono impressionisticamente i luoghi topici del territorio marchigiano.

Sono coups de coeur visivi che trovano riscontro nella parte conclusiva del libro, dove vengono presentati al lettore sei “taccuini di viaggio” intestati ad altrettanti itinerari studiati per dare conto, in maniera più organica, delle bellezze paesaggistiche, artistiche e monumentali dei vari territori di cui si compongono le Marche, con qualche accenno anche alle locali specialità enogastronomiche. Non mancano le rubriche che parlano di ospitalità, benessere e gusto, di musica e di cinema, discipline in cui la Regione è particolarmente versata e non da oggi, di eventi e manifestazioni, di grandi personaggi.

Torna in edicola Condé Nast Traveller. Il nuovo numero è sulle Marche ultima modifica: 2018-10-10T13:59:20+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts