onlineprinters maggio 2020
 

Condè Nast Italia apre l’experience store Frame

Ospiterà eventi, anche in collaborazione con le aziende, e verrà inaugurato a febbraio 2020

Condé Nast Italia apre l’experience store Frame. Lo shop, che si trova all’interno della sede milanese della multimedia company in Piazzale Cadorna 7, è pensato per offrire nuovi modi di interazione tra lettori, utenti, followers, redazioni e aziende.

«Già questo giovedì Frame ha ospitato, su invito di Vogue Italia, una conversazione tra Maria Grazia Chiuri, direttore creativo di Dior, e Brigitte Niedermair, fotografa di ricerca sull’identità e il genere i cui scatti sono stati raccolti nel libro Me and Fashion – ha dichiarato Luca Dini, direttore editoriale di Condé Nast Italia -. È solo un esempio degli eventi che affolleranno il palinsesto del nostro experience store: Vanity Fair organizzerà, con la sua piattaforma Vanity Stage, incontri con attori, letture con scrittori, performance di musicisti; GQ ambienterà qui alcuni dei suoi GQ Club e i talk legati ai suoi speciali; AD sarà particolarmente attivo durante il Salone del Mobile; La Cucina Italiana promuoverà degustazioni con chef e produttori; Wired userà lo store come un’estensione ricorrente dei suoi Wired Next Fest; Condé Nast Traveller presenterà destinazioni e tendenze del mondo dei viaggi; per tutte le property del gruppo, dalla piattaforma social-only ExperienceIs alla Academy e Agency per social talent, Frame sarà un polo di incontro con gli utenti e di svelamento di nuovi progetti».

Condè Nast Italia apre l’experience store Frame
Salvatore Lombardi; Massimiliano Locatelli; Francesca Airoldi; Luca Dini

«Frame è il luogo customer-centric dove i contenuti diventano vere e proprie esperienze per raggiungere le nostre audience sul territorio, spesso in collaborazione con altre aziende, il tutto amplificato dalle nostre piattaforme: magazine, social e digital» ha aggiunto Francesca Airoldi, chief marketing officer di Condé Nast Italia.

Lo spazio, di 250mq e progettato da Locatelli Partners, è composto da 3 aree principali.
La caffetteria, aperta dal lunedì al sabato dalle 7 alle 22, è gestita in collaborazione con la pasticceria San Carlo che per l’occasione ha scelto per la direzione del banco bar Alex Siliberto (socio fondatore dell’associazione Barmen Italiani e Campione Italiano nel concorso Nazionale di Roma) e deciso di avvalersi della consulenza di chef stellati per l’ideazione dei suoi menu.

L’area eventi è una location multifunzionale nata per ospitare eventi, progetti culturali e incontri. L’ambiente proposto ha un look elegante e raffinato, valorizzato da un interessante contrasto cromatico delle sedute, firmate dai grandi maestri milanesi, che hanno fatto la storia del design italiano – Cini Boeri, Franco Albini, B.B.P.R. e Mario Marenco – e da sempre presenti nella collezione arflex.

Infine nel negozio, aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 19, è possibile acquistare oggetti in edizione limitata e must-have firmati dai brand di Condé Nast e non solo.
Frame aprirà il 12 dicembre con un evento su invito e verrà inaugurato ufficialmente a febbraio 2020.

Condè Nast Italia apre l’experience store Frame ultima modifica: 2019-12-13T10:51:49+00:00 da editorbrand01

Related posts

Comment