Condé Nast International lancia la piattaforma di recruitment Vogue Business Talent

Pensata specificatamente per professionisti di talento in cerca di nuove opportunità nel mondo della moda

Condé Nast International ha annunciato  il lancio di Vogue Business Talent, una piattaforma di recruitment pensata specificatamente per professionisti di talento in cerca di nuove opportunità nel mondo della moda. La nuova piattaforma, il cui lancio includerà offerte di lavoro a Londra, New York, Parigi, Milano e Hong Kong, è un’iniziativa di Vogue Business, una pubblicazione online sul settore moda nata nel gennaio 2019.

Vogue Business Talent – spiega una nota – rappresenta un career service su misura che si rivolge a una comunità internazionale di professionisti e designer. Al centro di questo nuovo servizio c’è una piattaforma che fornisce alle aziende una vetrina per raccontare la loro brand culture ai potenziali candidati e promuovere le offerte di lavoro, oltre che la gestione delle candidature.

“Condé Nast International promuove da sempre l’incontro tra i principali brand globali di moda e talenti eccezionali ” afferma Wolfgang Blau, presidente di Condé Nast International, “dall’individuazione di stilisti emergenti fino alla formazione delle future generazioni di professionisti presso i College Condé Nast a Londra e Madrid. La nostra nuova piattaforma Vogue Business Talent attinge al network internazionale di Condé Nast International per supportare il settore della moda nella ricerca del talento piú adatto”.

I candidati potranno creare un profilo professionale su voguebusiness.com/talent che permetterá loro sia di accedere a una lista di ruoli specifici al loro profilo professionale, sia di venire individuati dai principali brand di moda del mondo. Attraverso live stream e meeting, gli utenti registrati entreranno a far parte di un network di professionisti.

Vogue Business Talent ha sede a Londra presso la Condé Nast International ed è diretto da Alistair Williams, ex direttore di Guardian Jobs ed esperto di marketing e di employer branding.

“Puntiamo a riunire e a mettere in contatto le eccellenze internazionali con le aziende più interessanti in circolazione”, spiega Alistair Williams. “La piattaforma affonda le sue radici nel giornalismo di qualità di Vogue Business e offre ai nostri brand partner una risorsa preziosa per comunicare la propria cultura, i propri valori e le proposte di assunzione volte a raggiungere quelle risorse tanto elusive quanto talentuose. Dall’altra parte, ai talenti viene fornita l’opportunità di trovare un ruolo, di essere scoperti da aziende esclusive e di entrare a far parte di una comunità allargata, con i relativi eventi e benefit che ne derivano”.

La piattaforma Talent è il secondo progetto portato avanti dal team di Business Development di Condé Nast International, dopo Vogue Business. Creato in risposta ai bisogni dei lettori e dei consumatori, va a ricalcare l’espansione del mercato internazionale di recruitment online che arriverà a $34,5 miliardi entro la fine del 2023, secondo le proiezioni di Orbis Research.

Sviluppata nel corso di sei mesi, la versione beta di Vogue Business Talent è stata testata con 10 brand appositamente selezionati, tra cui Burberry, Matchesfashion.com, Harrods, Louis Vuitton e Pink Shirtmaker, e ha coinvolto oltre 8.000 professionisti internazionali.

“Vogue Business Talent è stata creata sulla base della misurazione dell’audience e dei feedback ricevuti sia dai professionisti che dai brand di moda. Questo ci ha permesso di acquisire una conoscenza approfondita del nostro pubblico e di creare un servizio che aggiunga valore, sempre nel rispetto della filosofia Vogue per la scoperta e celebrazione del talento”, spiega Ciara Byrne, direttore del Business Development presso Condé Nast International.

Condé Nast International lancia la piattaforma di recruitment Vogue Business Talent ultima modifica: 2019-06-12T17:23:11+02:00 da Redazione

Related posts