Condé Nast: Ettore Mocchetti lascia la guida di AD e Condé Nast Traveller

Alla guida di entrambi i brand subentra Luca Dini, già Direttore Editoriale di Condé Nast Italia

Ettore Mocchetti lascia la guida di AD e Condé Nast Traveller. Gli subentra il direttore editoriale Luca Dini.

Alla fine di questo mese di dicembre – spiega Condé Nast in una nota –  Mocchetti lascerà la direzione di AD, che ha tenuto per quasi quarant’anni dopo aver fondato la rivista nel 1981 e aver disegnato, in quell’occasione, anche il logo oggi adottato da tutte le testate internazionali, compresa quella madre nata in America nel 1920. A lui  si devono anche il lancio dell’edizione digitale e lo sbarco su tutte le piattaforme social.

Condé Nast: Ettore Mocchetti lascia la guida di AD e Condé Nast Traveller
Ettore Mocchetti

Contemporaneamente Mocchetti lascerà anche la guida di CN Traveller, del quale nel 1988 portò al successo la formula italiana “pocket” e monografica, e che ha rilanciato nel 2013 ideando un format basato sul resoconto di viaggi verso mete fuori dal comune raccontate con fotografie d’autore dal forte impatto emozionale.

“Nella storia dell’editoria ci sono stati tanti direttori, pochi magazine makers e pochissimi geni. Ettore merita di essere annoverato tra questi ultimi. Ha inventato un sistema a partire da un brand che per quarant’anni ha dominato la scena restando fedele a se stesso ma, nello stesso tempo, continuando ad interpretare i tempi. Lo ha fatto con intelligenza, ironia e quella quota di umiltà che appartiene solo ai grandi, che lo hanno reso unico e fatto amare da tutti. A Ettore va tutta la nostra riconoscenza. Questa sarà sempre la sua casa.” commenta Fedele Usai, amministratore delegato di Condé Nast Italia.

Condé Nast: Ettore Mocchetti lascia la guida di AD e Condé Nast Traveller ultima modifica: 2019-12-10T15:57:17+01:00 da Redazione

Related posts