Con Domus di luglio esce il secondo numero di DomusAir

In allegato alla monografia di luglio Domus presenta il secondo numero di DomusAir interamente dedicato al mondo dell’aviazione, delle infrastrutture e delle loro relazioni (Air).

Il progetto editoriale  è curato dal direttore del sistema Domus Walter Mariotti con la direzione scientifica di Giulio De Carli, co-fondatore e managing partner di One Works.

Con Domus di luglio esce il secondo numero di DomusAir

Strumento di analisi e studio per gli addetti ai lavori e inedito spunto di riflessione per tutti gli operatori e decision maker – pubblici e privati – che hanno un ruolo nella filiera delle infrastrutture, DomusAir (96 pagine, allegato gratuito a tutta la tiratura di Domus luglio) mette a fuoco il tema delle relazioni fisiche e digitali cercando di individuare dei modelli di sviluppo sostenibili per il futuro dei territori e delle città. Con un approccio mai retorico e un panel di contenuti esclusivi e di altissima qualità, in tipico stile Domus, l’iniziativa esplora lo stato dell’arte delle infrastrutture globali come strumento per ripensare e rimodellare le città del domani.

I contributi, le interviste, i progetti e gli studi pubblicati anche nel nuovo numero confermano la matrice internazionale del progetto che se da un lato pone domande difficili e quanto mai attuali – ad esempio quale sarà lo scenario futuro del trasporto aereo o la relazione tra aereo e treno – dall’altro si impegna a fornire tutte le risposte più plausibili interrogando i massimi esperti e raccogliendo le loro autorevoli testimonianze.

Il numero dà spazio anche ai droni e al loro sviluppo come mezzo di trasporto di cose e persone e all’approfondimento dei Big Data applicati ad esempio alla gestione del traffico nello scalo aereo di Roma Fiumicino.

Con Domus di luglio esce il secondo numero di DomusAir ultima modifica: 2021-07-02T15:55:57+02:00 da Redazione

Related posts