Ciaopeople: Francesco Cancellato nuovo direttore di Fanpage.it

Dal 3 maggio sostituirà Francesco Piccinini, che ha diretto il giornale nel corso degli ultimi otto anni e che sarà a capo di una nuova iniziativa editoriale interna al Gruppo

Ciaopeople ha nominato Francesco Cancellato nuovo direttore della testata Fanpage.it.

Sostituirà Francesco Piccinini, che ha diretto il giornale nel corso degli ultimi otto anni e che sarà a capo di una nuova iniziativa editoriale interna al Gruppo. Il nuovo direttore assumerà la carica il 3 maggio 2021. Viene nominato condirettore Adriano Biondi, già vice direttore vicario della testata.

Ciaopeople: Francesco Cancellato nuovo direttore di Fanpage.it
Francesco Cancellato

Cancellato assume la direzione dopo aver maturato esperienze in realtà editoriali di rilievo. Già vice direttore di Fanpage.it da oltre un anno, dal dicembre 2014 al settembre 2019 è stato direttore del quotidiano online Linkiesta.it. È autore di “Fattore G. Perché i tedeschi hanno ragione” (UBE, 2016), “Né sfruttati né bamboccioni. Risolvere la questione generazionale per salvare l’Italia” (Egea, 2018) e “Il Muro. 15 storie dalla fine della guerra fredda” (Egea, 2019). All’interno del gruppo Ciaopeople Francesco Cancellato ha contribuito a rafforzare il ruolo di Fanpage.it come punto di riferimento innovativo e autorevole nel mondo dell’informazione online.

Gianluca Cozzolino, ceo di Ciaopeople, ha commentato: “Quando proposi la direzione di Fanpage.it a Francesco Piccinini era impegnato in un ruolo apicale di un grande gruppo editoriale, noi eravamo all’inizio di un’avventura rischiosa e senza precedenti, bisognava creare il giornale online, innovare un intero settore, immaginare il futuro. Francesco accettò senza pensarci prendendo per mano il giornale in questi otto anni e portandolo dove è oggi. Una sfida praticamente impossibile come anche quella che gli ho proposto e che ha accettato, come allora, senza pensarci. Oggi il testimone passa a Francesco Cancellato, professionista esperto che fa della sua capacità di lettura e di sintesi un’arma vincente per poter affrontare le sfide ambiziose a cui è chiamato Fanpage.it. Il giornale potrà contare su Adriano Biondi nel ruolo di condirettore”.

Ciaopeople: Francesco Cancellato nuovo direttore di Fanpage.it ultima modifica: 2021-03-22T11:01:45+01:00 da Redazione

Related posts