Brera|Z racconta Milano e la Lombardia

E’ uscito il nuovo numero della rivista promossa da Equita e realizzata da Editoriale Domus per rendere omaggio a Milano

E’ uscitol quarto numero di Brera|Z, il primo per il 2021. La rivista – promossa da Equita e realizzata da Editoriale Domus per rendere omaggio a Milano partendo da Brera – estende quest’anno il suo racconto a tutto il territorio della Lombardia, fucina di pensieri e idee creative, laboratorio di cultura a 360° su cui poter costruire la ripresa del Paese.

Brera|Z racconta Milano e la Lombardia

A raccontare quanta fiducia la comunità lombarda riponga nella cultura del proprio territorio è Salvatore Carrubba che nelle pagine di Brera|z stimola anche una riflessione su come sarà la cultura post covid e cosa è necessario pensare di modificare se si vuole davvero vivere la ripartenza tanto auspicata.

Il nuovo numero offre al lettore l’opportunità di percorrere un viaggio nella storia, nell’arte, nell’imprenditoria e nel costume di Milano, e d’ora in poi, della Lombardia tout-court.

Il viaggio parte come sempre dal cuore pulsante di Brera e così l’immagine di copertina ha per protagonista il monumento al filologo e orientalista Carlo Ottavio Castiglioni realizzato dall’architetto Francesco Maria Richini situato al centro del cortile d’onore del Palazzo di Brera. Un esempio di dinamismo e sobrietà che fotografa alla perfezione lo stile lombardo. Uno stile che si è evoluto nel tempo pur rimanendo altamente rappresentativo.

Brera|Z racconta Milano e la Lombardia ultima modifica: 2021-05-10T10:39:09+02:00 da Redazione

Related posts