Apre IllusiOcean, la mostra organizzata dalla Bicocca in collaborazione con Mondadori Media e Museo Nazionale del Cinema di Torino

Il progetto interattivo e multimediale che nasce dall’obiettivo comune di sensibilizzare sulla salvaguardia degli oceani, del mare e delle risorse marine coinvolgerà anche il brand Focus

Ha debuttato IllusiOcean, la mostra organizzata dall’Università di Milano Bicocca, in collaborazione con Mondadori Media e Museo Nazionale del Cinema di Torino.

Nasce dall’obiettivo comune ai tre partner di sensibilizzare la società civile, le scuole di ogni ordine e grado, il mondo accademico e la comunità scientifica sull’importanza di raggiungere gli obiettivi fissati dalle Nazioni Unite per il decennio delle scienze oceaniche per lo sviluppo sostenibile (2021-2030), in particolare l’Obiettivo 14: conservare e utilizzare in modo sostenibile gli oceani, i mari e le risorse marine.

Apre IllusiOcean, la mostra organizzata dalla Bicocca in collaborazione con Mondadori Media e Museo Nazionale del Cinema di Torino

Grazie alla collaborazione con Mondadori Media, da fine ottobre la mostra “IllusiOcean” sarà fruibile anche online, in esclusiva sul sito di Focus. Accedendo alla sezione dedicata di Focus.it. i visitatori potranno navigare in modalità immersiva all’interno delle stanze delle illusioni e scoprire, lungo il percorso virtuale, numerose curiosità sul mare e sui suoi abitanti.

L’esperienza con “IllusiOcea” non si limita alla mostra. Durante tutto il periodo dell’esposizione è previsto un ricco programma di iniziative promosse da Focus e da Focus Junior, il magazine punto di riferimento nel mondo kids, per sensibilizzare lettori, docenti e studenti sul mondo marino e approfondire i temi dell’iniziativa. A partire dal numero di Focus in edicola questo mese, interamente dedicato all’importanza dell’acqua: dal ciclo del mare, vero motore liquido del Pianeta, alla vita dei cetacei che popolano le acque della nostra Penisola, fino ad arrivare al racconto della clinica dei coralli alle isole Maldive, con tanti contenuti speciali da non perdere.

Ogni settimana, su focusjunior.it e sui canali social del magazine, i ragazzi troveranno, inoltre, approfondimenti e curiosità sui temi sviluppati dalla mostra, ma non solo. Potranno, infatti, condividere con la redazione foto, articoli, idee e suggerimenti per prendersi cura dei mari e degli oceani, inviandoli all’indirizzo mail focusjunior@focusjunior.it: i contenuti più originali saranno pubblicati online e sulla rivista.

Un palinsesto di iniziative che culminerà con la partecipazione dell’Università Bicocca all’edizione 2021 del Festival del sapere Focus Live con un’installazione dedicata al ruolo dei coralli nel mare e un intervento del professor Paolo Galli.

Apre IllusiOcean, la mostra organizzata dalla Bicocca in collaborazione con Mondadori Media e Museo Nazionale del Cinema di Torino ultima modifica: 2021-10-14T11:03:25+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment