Adnkronos sigla una partnership con Europa Press

Nasce alleanza Italia-Spagna sul fronte delle news di agenzia e dei servizi di comunicazione

La spagnola Europa Press e Adnkronos hanno firmato un accordo di cooperazione di lungo periodo.

“L’accordo con Europa Press – commenta Giuseppe Pasquale Marra, presidente del Gruppo Adnkronos – contribuirà al rafforzamento del giornalismo in Europa e ci permetterà di guardare al futuro con progetti di comunicazione per le istituzioni europee, unendo la rispettiva competenza e autorevolezza. Stiamo ragionando insieme su possibili scenari di servizi innovativi per altri soggetti anche nel settore audiovideo e fotografico così come a stimolare una riflessione del ruolo delle agenzie di stampa private in tutta Europa e nel mondo: oggi gli editori devono necessariamente tenere stretto il rapporto con i propri lettori su nuovi temi come la sostenibilità, le migrazioni, i diritti di uomini e donne, le diversità, altrimenti sono destinati all’estinzione”.

Adnkronos sigla una partnership con Europa Press

L’accordo coinvolge anche le agenzie di comunicazione dei rispettivi gruppi editoriali: Europa Press Comunicacion e Adnkronos Comunicazione. Le due agenzie di comunicazione collaboreranno come partner privilegiati per progetti rivolti a realtà del mercato italiano, spagnolo ed europeo.

Adnkronos ha partecipato al recente NAWC (News Agency World Congress) di Sofia e sta lavorando alla costruzione di una rete di relazioni internazionali di qualità con partner selezionati, di natura digitale e fortemente orientati al mercato.

Adnkronos sigla una partnership con Europa Press ultima modifica: 2019-07-10T08:31:53+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts