Branded Content 2020
 

AD Italia mette all’asta su eBay 38 prodotti di design made in Italy per l’Istituto Marangoni Milano Design

AD Italia mette all’asta su eBay 38 prodotti di design delle più grandi aziende del Made in Italy. I fondi raccolti saranno destinati all’Istituto Marangoni Milano Design.

Il magazine di Condé Nast aveva integralmente dedicato l’edizione di novembre al «fatto a mano», come recita il titolo della copertina curata da Martino Gamper, designer-artigiano di fama internazionale, autore anche della «sciarpa architettonica» che accompagna il magazine in una preziosa edizione limitata.

AD Italia mette all’asta su eBay 38 prodotti di design made in Italy per l'Istituto Marangoni Milano Design

Il numero ha raccontato l’evoluzione dell’alto artigianato nell’era tecnologica, e i suoi punti di intersezione con il mondo digitale. Oltre a passare in rassegna le più interessanti realtà artigianali, si è concentrato sui prodotti ad alto tasso di «fatto a mano» delle grandi aziende del design. Proprio come i 38 che, donati dalle rispettive aziende, andranno all’asta su eBay dall’11 al 18 gennaio: il ricavato servirà a finanziare uno speciale workshop aperto agli studenti e agli alumni di Istituto Marangoni Milano Design, che nel 2021 potranno presentare progetti di artigianato sostenibile e vedere fisicamente realizzati i prototipi di maggior potenziale.

AD Italia mette all’asta su eBay 38 prodotti di design made in Italy per l’Istituto Marangoni Milano Design ultima modifica: 2021-01-11T15:56:38+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment