Accademia Editoriale Domus: dalla comunicazione automotive alla progettazione degli spazi di moda

Ultima settimana di lavori per i diciassette studenti del Master Comunicazione Automotive organizzato da Accademia Editoriale Domus insieme a Quattroruote.

Giunto alla terza edizione il corso si è confermato un appuntamento unico nel suo genere in Italia: un percorso di alta specializzazione che aggiunge alle conoscenze maturate negli studi universitari una preparazione completa e multimediale sul mondo dell’automobile, e che fornisce tutti gli strumenti per poter operare al meglio all’interno di una divisione Comunicazione.

Ad alternarsi in cattedra durante le otto settimane di lezioni presso l’auditorium dell’Accademia Editoriale Domus (AED) i migliori professionisti del settore, delle direzioni Marketing e Comunicazione delle più importanti Case automobilistiche e del tema di Quattroruote. Ad abbracciare l’iniziativa Audi, Ford, Hyundai, Jaguar Land-Rover, Jeep, Kia, Mazda, Mercedes Benz, Peugeot, Toyota, Volvo, Volkswagen e Q8.

Accademia Editoriale Domus: dalla comunicazione automotive alla progettazione degli spazi di moda
Contestualmente, ha preso il via ieri presso il Silos Armani Architecture Meets Fashion il primo e inedito master organizzato sempre da Accademia Editoriale Domus insieme, per la prima volta a Domus. Sette giorni no-stop alla scoperta delle eccellenze del mondo dell’architettura e della moda. Il corso, a numero chiuso e importante imprinting internazionale, è organizzato in collaborazione all’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e garantisce 20 crediti formativi a tutti gli iscritti all’ordine.

‘Visual and retail’, ‘From fashion to innovation experience’, ‘Innovation for factories and craftsmanship’, ‘Headquarter’, ‘From fashion to cultural projects’: questi i cinque moduli del percorso formativo che si annuncia come una straordinaria full-immersion completamente dedicata all’innovazione della progettazione degli spazi di moda.

13 i partecipanti provenienti da tutto il Mondo: Cina, Corea del Sud, Guatemala, Egitto, Brasile e ovviamente Italia. Tantissimi i protagonisti del settore che anche in questo caso hanno scelto di abbracciare AED fornendo, in qualità di “maestri”, la propria prestigiosa testimonianza sul campo. David Chipperfield, attraverso l’Architetto Giuseppe Zampieri, Ferruccio Laviani, Piuarch con Francesco Fresa, Livia Tani per Jean Nouvel Architects, Vudafieri Saverino Partners, Claudio Silvestrin, OMA Federico Pompignoli, Guido Canali, Jamie Fobert Architects, April studio: saranno proprio loro a raccontare, in prima persona, la vision da cui sono partite le più importanti opere di architettura, interior e brand design che negli ultimi anni hanno trasformato le principali maison di moda italiane e internazionali.

Tre le experiences in programma: una lezione presso lo spazio Tod’s Sartorial e la scoperta del nuovo Gucci ArtLab a Scandicci. Inoltre, per l’occasione, direttamente dalla Harvard University Graduate School of Design il 28 giugno giungeranno a Milano Allen Sayegh e Stefano Andreani per una inedita lezione sul futuro dello shopping e sullo scenario retail previsto dal 2020 in poi. Le lezioni si terrano presso l’Auditorium di Editoriale Domus e il Volvo Studios di Milano.

Accademia Editoriale Domus: dalla comunicazione automotive alla progettazione degli spazi di moda ultima modifica: 2018-06-26T13:44:28+02:00 da Redazione

Related posts