Domani il nuovo numero di Charlie Hebdo in edicola con Il Fatto Quotidiano, che affida la raccolta del sito ad Himedia

Tiratura di 200mila copie, prezzo di 2 euro. Parte del ricavato andrà alle famiglie delle vittime

Domani il nuovo numero di Charlie Hebdo sarà in tutte le edicole italiane in allegato a il Fatto Quotidiano. E’ lo stesso quotidiano a comunicarlo sul proprio sito: “È il nostro modo di essere vicini e di esprimere solidarietà alla redazione del settimanale francese sanguinosamente colpito dalla strage di Parigi e di testimoniare tutto il nostro amore per la libertà di espressione e dunque di satira. Ringraziamo gli amici di Charlie Hebdo, e quelli di Libération che li ospitano nella loro sede, per avere subito accolto con gioia la nostra proposta”.
Una parte del ricavato dell’iniziativa , in edicola al prezzo di 2 euro, verrà donata alle famiglie delle vittime. La tiratura sarà intorno alle 200mila copie.

Il quotidiano ha inoltre affidato la gestione degli spazi advertising del proprio sito internet ad Himedia. La concessionaria guidata dal ceo Carlo Poss metterà a disposizione de ilfattoquotidiano.it tutte le business unit: Adexchange.com si occuperà della vendita degli spazi sul mercato RTB (sia in open market che in programmatic tramite deal per gli spazi premium), Mobvious gestirà gli spazi su device mobili mentre il video advertising sarà affidato a Fullscreen ed infine Magic curerà i progetti speciali e di branded content.

Diretta da Peter Gomez fin dal suo esordio nel giugno del 2010, la testata online ha raggiunto nel giugno 2014 oltre 470mila utenti unici/giorno medio (dati Audiweb).

Domani il nuovo numero di Charlie Hebdo in edicola con Il Fatto Quotidiano, che affida la raccolta del sito ad Himedia ultima modifica: 2015-01-13T11:22:17+01:00 da Redazione

Related posts