Yahoo annuncia integrazione con Scope3 per un media a zero emissioni di CO2

Yahoo annuncia l’integrazione con Scope3 per offrire attraverso private marketplace (PMP) media a zero emissioni di anidride carbonica. Gli advertiser che pianificano attraverso la SSP di Yahoo ora possono individuare e acquistare facilmente i Green Media Products gestiti da Scope3, a garanzia che le loro campagne pubblicitarie digitali rispondano ai più ampi obiettivi di sostenibilità.

Yahoo annuncia integrazione con Scope3 per un media a zero emissioni di CO2

L’enorme impronta del settore dei media e della pubblicità digitale è causata della complessità della supply chain dell’advertising digitale e del volume delle transazioni pubblicitarie: Scope3 è stata costituita con l’obiettivo di contribuire a risolvere il problema.

Misurando le emissioni di anidride carbonica dell’intera catena di fornitura della pubblicità digitale, Scope3 aiuta le aziende come Yahoo a rendere più semplice, per chiunque acquisti attraverso la sua piattaforma, il processo di riduzione degli impatti ambientali di ogni decisione aziendale legata agli investimenti pubblicitari digitali.

«È importante che il comparto si mobiliti e prenda in considerazione il fatto che sia arrivato il momento di rendere più sostenibili le strategie di buying. E poiché l’intero settore deve impegnarsi per adottare soluzioni votate al rispetto dell’ambiente, siamo entusiasti di contribuire attraverso la nostra SSP a rendere più facile l’accesso ai media dall’animo green, alimentati dai dati di Scope3. Una realtà che aumenta le possibilità di scelta e la flessibilità dei nostri clienti – ha dichiarato Elizabeth Herbst-Brady, Chief Revenue Officer di Yahoo -. Scope3 fornisce la misurazione delle emissioni di carbonio di ciascun editore all’interno dei PMP della nostra offerta, creando un percorso trasparente per gli inserzionisti che vogliono investire in questo tipo di impression e, al contempo, premiando con un incremento della loro offerta quegli editori che hanno scelto di ridurre il proprio impatto».

Yahoo annuncia integrazione con Scope3 per un media a zero emissioni di CO2 ultima modifica: 2023-01-10T10:49:17+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts