Wpp stringe collaborazione con TikTok per l’accesso a innovazioni, talent e opportunità creative

Wpp e TikTok hanno avviato una partnership a livello globale che darà accesso alle agenzie e ai clienti del gruppo a strumenti, talent e opportunità per sfruttare nel migliore dei modi la piattaforma di video mobile.

Wpp potrà accedere prima dei concorrenti ai prodotti pubblicitari in via di sviluppo, alle integrazioni per il marketing nelle API e ai formati di nuova generazione tra i quali quelli in realtà aumentata, come successo in passato con l’agenzia Subvrsive (parte del gruppo), uno dei primi TikTok Effects Partners.

Le agenzie potranno collaborare anche con la community di creatori di contenuti, facilitando le partnership con i clienti. Wpp sarà inoltre Lead Agency Development Partner per la nuova API dedicata ai creatori di contenuti, la quale incorporerà la metodologia di Wpp per la brand safety e permetterà ai clienti del gruppo di utilizzare i propri dati. Infine Wpp e TikTok co-creeranno un programma di accreditamento per le agenzie del gruppo per ottenere l’accesso prioritario a contenuti personalizzati per media e discipline creative.

Mark Read, Ceo di Wpp, ha dichiarato: “I nostri clienti desiderano modi nuovi e innovativi per raggiungere i consumatori. TikTok ha subito dimostrato il potere dei video mobile e delle opportunità che esistono per i brand di lavorare in modi rilevanti e creativi sulla sua piattaforma”.

Blake Chandlee, VP of Global Business Solutions di TikTok, ha dichiarato: “Sempre più brand in tutto il mondo stanno sperimentando l’impatto che TikTok ha nel creare momenti che modellano la cultura e aumentano il valore delle aziende. Le agenzie creative e media giocano un ruolo importante nel promuovere queste campagne creative, così siamo entusiasti di collaborare con Wpp con un obiettivo comune: creare campagne straordinarie per i nostri clienti al passo con il nostro pubblico, autentiche, che ispirino creatività e portino gioia”.

Wpp stringe collaborazione con TikTok per l’accesso a innovazioni, talent e opportunità creative ultima modifica: 2021-02-02T11:29:52+01:00 da editorbrand01

Tags:

,

Related posts

Comment