WhatsApp lancia il WhatsApp Coronavirus Information Hub. In Italia chiamate e messaggi +20%

L’applicazione di messaggistica promuove due iniziative a sostegno della lotta globale contro la pandemia di Coronavirus

WhatsApp lancia il WhatsApp Coronavirus Information Hub, in partnership con l’Organizzazione Mondiale della Sanità, Unicef e UNDP e dona 1 milione di dollari all’International Fact-Checking Network (IFCN) del Poynter Institute.

WhatsApp lancia il WhatsApp Coronavirus Information Hub. In Italia chiamate e messaggi +20%

Il WhatsApp Coronavirus Information Hub è un servizio che rende disponibile, su whatsapp.com/coronavirus, una guida rivolta ad operatori sanitari, educatori, leader delle comunità, organizzazioni no profit, governi e imprese locali che utilizzano WhatsApp per comunicare. Il sito offre anche consigli generali e risorse per gli utenti di tutto il mondo su come trovare informazioni attendibili sulla salute, e consigli su come contrastare il diffondersi di notizie non verificate.

In Italia le chiamate e i messaggi sono aumentati del 20% rispetto ad un anno fa e WhatsApp ha quasi raddoppiato la capacità del server per supportare al meglio la crescente esigenza di chiamate voce e video in tutto il mondo.

Queste raccomandazioni forniscono una guida rapida su come i piccoli gruppi possono sfruttare al meglio le funzionalità di WhatsApp e saranno distribuite dal Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo (UNDP) a coloro che coordinano gli sforzi locali. Inoltre, WhatsApp sta collaborando con l’OMS e l’unicefper fornire delle hotline di messaggistica da utilizzare direttamente per le persone di tutto il mondo. Queste hotline forniranno informazioni affidabili e saranno elencate nel WhatsApp Coronavirus Information Hub.

La donazione di 1 milione di dollari all’IFCN sosterrà invece il fact-checking della #CoronaVirusFacts Alliance, che si estende a più di 100 organizzazioni locali in almeno 45 paesi.

WhatsApp lancia il WhatsApp Coronavirus Information Hub. In Italia chiamate e messaggi +20% ultima modifica: 2020-03-18T16:39:44+01:00 da Redazione

Related posts