I video Live 360 sono un successo e ora Facebook mette il ‘bollino’ sulle soluzioni migliori

Tramite il Live 360 Ready Program, la piattaforma social vuole infatti suggerire fotocamere e software per aiutare gli utenti a scegliere tra i prodotti disponibili quelli più adatti a realizzare video immersivi

Dall’introduzione nel marzo scorso dei video Live 360 in tutte le pagine e profili, l’uso è cresciuto in modo esponenziale: lo ha annunciato Facebook insieme alla decisione di mettere il suo ‘bollino’ su dispositivi e software che migliorano l’esperienza, sia per chi la crea che per chi la condivide.

Tramite il Live 360 Ready Program, la piattaforma social vuole infatti suggerire fotocamere e software per aiutare gli utenti a scegliere tra i prodotti disponibili: si parte con 11 fotocamere e 7 software, dalle più semplici per condividere momenti personali, alle più complesse per i publisher e le produzioni più complesse. I prodotti selezionati saranno quindi venduti con il logo di Facebook Live sulla confezione per velocizzare la scelta degli acquirenti.

Tra le altre novità annunciate per Live 360 arriva la risoluzione 4K per lo streaming di qualità anche in modalità VR e, per ora solo per il mercato USA, il bottone donazioni per la raccolta fondi da parte delle organizzazioni non profit durante i Live 360 e la funzione Scheduled Live per informare i fan dell’orario di inizio delle trasmissioni in diretta con un avviso nei News Feed.

 

I video Live 360 sono un successo e ora Facebook mette il ‘bollino’ sulle soluzioni migliori ultima modifica: 2017-07-26T16:35:41+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts