VDnews e Chili raccontano il mondo che cambia attraverso il cinema

Grazie all’accordo con la piattaforma di video streaming, il media digitale ha lanciato un’iniziativa culturale e di intrattenimento per affrontare, attraverso il cinema, temi legati alla libertà, al disagio, alle sfide impossibili e alla salute mentale

Il cinema da sempre affronta i grandi temi universali stimolando riflessioni e, spesso, accendendo discussioni, specie in occasione degli eventi internazionali come la Biennale Cinema 2021 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Nei mesi di settembre e ottobre, Vdnews lancia un progetto speciale per approfondire con opere selezionate da precedenti edizioni, tre importanti argomenti: libertà, disabilità e disagio giovanile. L’attività lanciata dal media digitale per i giovani è resa possibile grazie al supporto tecnico di Chili.

Gli utenti possono esplorare i temi, grazie a una selezione di 70 film e a percorsi cinematografici che alternano grandi registi di fama mondiale e produzioni indipendenti, come Milk, Brokeback Mountain, Uomini che odiano le donne, Il favoloso mondo di Amelie, La sposa turca, Soul Kitchen per menzionarne alcuni titoli.

Affiancata da Chili, Vdnews ha ideato una strategia di promozione digitale a supporto, attraverso una serie di contenuti sui temi – con IG stories e video -, che permettono agli appassionati di scoprire l’iniziativa.

Tutti coloro che interagiscono con le IG Stories o con i video sui canali social di Vdnews atterrano in una sezione speciale dove hanno l’opportunità di scegliere un film tra quelli selezionati e di noleggiarlo gratuitamente.

VDnews e Chili raccontano il mondo che cambia attraverso il cinema ultima modifica: 2021-09-16T15:15:14+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts