Vanity Fair rafforza il palinsesto digital con il nuovo format #VanityFairDebate

Evoluzione delle Quarantine Stories, il nuovo format si compone di tre appuntamenti settimanali

Vanity Fair lancia nuove iniziative di intrattenimento digitale .

Dopo #VFQuarantineStories, spin off del festival Vanity Fair Stories lanciato durante il primo lockdown, il settimanale di Condé Nast Italia diretto da Simone Marchetti vuole continuare il dialogo e la relazione grazie al format #VanityFairDebate. Evoluzione delle Quarantine Stories, il nuovo format si propone come strumento di discussione su tematiche di attualità e come contenitore di storie che possano ispirare e intrattenere la community.

#VanityFairDebate si compone di tre appuntamenti settimanali: dirette Instagram organizzate ogni lunedì, mercoledì e venerdì. Il lunedì come antidoto al blue Monday, con interviste a persone che ispirano a cambiare la propria vita portando esempi di trasformazione. L’appuntamento del mercoledì vedrà un giornalista della redazione di Vanity Fair in conversazione con un personaggio per raccontare e approfondire i temi del numero in edicola. Il venerdì invece sarà dedicato all’attualità e se ne parlerà con esperti e celebrity.

La prima diretta di #VanityFairDebate è in programma mercoledì 11 novembre e vedrà la partecipazione di Maura Gancitano, filosofa e scrittrice, per discutere del significato simbolico dell’elezione di Kamala Harris (protagonista della cover del nuovo numero). Nei giorni successivi il palinsesto digitale coinvolgerà anche gli sportivi Jury Chechi, Simon Messner, Vanessa Ferrari, Kevin-Prince Boateng e Simone Barlaam con cui si parlerà di quanto sia importante l’impegno e la dedizione per riuscire a realizzare i propri sogni.

 

IN EDICOLA IL NUOVO NUMERO

Nel nuovo numero, in edicola dall’11 novembre, si trovano infatti le storie di tanti sportivi, famosi e non, che insegnano il valore del sogno attraverso l’accettazione del suo raggiungimento: la fatica, la speranza, la costanza, l’impegno.

Tra questi: Il pilota automobilistico Charles Leclerc, la nuotatrice Simona Quadarella, il calciatore Paulo Dybala, la campionessa di ginnastica artistica Carlotta Ferlito, il nuotatore paralimpico nato con una malformazione al femore Simone Barlaam, la tre volte campionessa mondiale altoatesina di biathlon Dorothea Wierer, l’allenatore Silvio Baldini, la schermitrice Elisa Di Francisca, il cantante, attore, scrittore e nuotatore australiano Cody Simpson e le due giornaliste sportive Giulia Mizzoni e Federica Zille.

E ancora: la storia dello sport passa (anche) dai sogni dei genitori come testimoniano le storie di Murray, Agassi, Connors, Evert, Seles, Capriati, Pierce, Steffi Graf, Sharapova, le sorelle Williams, Totti e Maradona.

Storie che invitano a sognare in grande, sognare con ambizione. Invito che come racconta il direttore Simone Marchetti nel suo editoriale lui stesso ha accolto da Kamala Harris, il primo vicepresidente donna nella storia degli Stati Uniti che nel suo discorso ha dichiarato «Dream with ambition» e che è stata scelta da Vanity Fair come protagonista della cover di questo numero.

Tra le novità del settimanale anche Vanity New Talent, il nuovo spazio dedicato al talento nelle sue diverse forme: dalla musica al cinema, dal teatro a YouTube e TikTok che in questo numero vede come protagonista Valentina Romani. Nata a Roma 24 anni fa, mentre studia alla facoltà di Scienze della comunicazione, entra nelle case degli italiani attraverso serie di successo.

I numeri di Vanity Fair continueranno ad essere presentati attraverso il format Confidential che vedrà anche il coinvolgimento dei giornalisti della redazione.

Il sito di Vanity Fair Italia è stato visitato ad ottobre da oltre 10 milioni utenti che hanno sfogliato oltre 75 milioni di pagine. A ottobre i profili social di Vanity Fair Italia contano 3.2 milioni fan follower total segnando un + 15% YOY.

Vanity Fair rafforza il palinsesto digital con il nuovo format #VanityFairDebate ultima modifica: 2020-11-11T12:17:18+01:00 da Redazione

Related posts