Twitter cambia look e punta sulla semplicità

Il social network annuncia alcune novità nell’interfaccia per rendere l’app più leggera, veloce e facile da usare

Twitter annuncia un nuovo look, più leggero, veloce e facile da usare.

Le modifiche saranno apportate nei prossimi giorni su Twitter.com, Twitter per iOS, per Android e Twitter Lite.

Twitter cambia look e punta sulla semplicità

 

Profilo, account aggiuntivi, impostazioni e privacy saranno in un unico posto.

I link agli articoli e ai siti web saranno aperti in visualizzazione Safari nell’app Twitter in modo da poter accedere facilmente agli account sui siti web già connessi.

La tipografia è stata rifinita per renderla più coerente e sono stati aggiunti  i titoli in grassetto che permettono di focalizzarsi più facilmente su ciò che sta accadendo. Inoltre, le foto del profilo rotonde consentono di vedere in modo più chiaro ciò che viene detto e chi lo sta dicendo.

Le icone diventano più intuitive. «Le persone – spiega il social network – pensavano che l’icona di risposta, la freccia, servisse per cancellare o per tornare ad una pagina precedente. L’abbiamo sostituita con la nuvoletta del commento, un simbolo che conosciamo e amiamo. Infine, abbiamo reso le icone più chiare per un’interazione più semplice».

Inoltre ora i tweet si aggiornano istantaneamente con risposte, Retweet e conteggio dei “mi piace” in modo da poter vedere le conversazioni che stanno accadendo in diretta.

Gli utenti avranno a disposizione ulteriori opzioni di accessibilità, come ad esempio un maggiore contrasto di colore e l’opzione che permetterà di aprire i link in visualizzazione Safari Reader.

Twitter cambia look e punta sulla semplicità ultima modifica: 2017-06-15T16:34:44+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts