Twitch apre all’alimentare con la categoria Social Eating

La nuova categoria permetterà alle persone di socializzare mangiando e cucinando i piatti preferiti

Il mondo sa essere ben strano ma anche le bizzarrie più paradossali possono aprire spunti interessanti.

La novità di Twitch, la piattaforma di live streaming per gamers, va esattamente in questa direzione: venerdì ha infatti aperto la nuova categoria Social Eating che permetterà alle persone di interagire mentre si mangia o mentre si cucina, magari facendo una pausa tra una partita e l’altra.

Twitch SocialEating

Si tratta di una tendenza che arriva dalla Corea del Sud, dove i video dedicati al consumo di cibo sono d’uso comune; parallelamente la società controllata da Amazon ha notato che molti utenti della categoria Twitch Creative la usavano per mostrare ad altri come si cucina un certo piatto, ma frequentemente non si riusciva a stare nei tempi prestabiliti.

Da qui l’idea di creare una categoria a sé stante, che appare fianco a fianco a quelle dedicate al gioco. Come spiega Raiford Cockfield, Director APAC, “Twitch crede fermamente che gli interessi della community dettino la direzione dei contenuti della nostra piattaforma”.

Chissà che il social eating non diventi un trend globale come è avvenuto per altri fenomeni nati nel paese asiatico, ad esempio il K-pop o gli e-sport.

Twitch apre all’alimentare con la categoria Social Eating ultima modifica: 2016-07-04T13:43:25+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts