Tv Sorrisi e Canzoni: con Sanremo più che raddoppiata l’audience del sito

Oltre 2 milioni di sessioni nella settimana del Festival per il sito del magazine di Mondadori

Inaugurata il 3 febbraio con la diretta social del party organizzato da Tv Sorrisi e Canzoni e Grazia all’Hotel Royal di Sanremo, che ha coinvolto gli artisti in gara e molte celebrities, la settimana della 69esima edizione del Festival si conclude con un grande successo per Tv Sorrisi e Canzoni.

Grazie alle iniziative e ai contenuti speciali dedicati alla kermesse, il brand del Gruppo Mondadori ha registrato il record di audience ed engagement sul sito e sui social network. La tradizionale presenza di Sorrisi a Sanremo, che durante la settimana trasferisce la propria newsroom sulla riviera ligure, quest’anno ha trasformato l’area riservata del proprio quartier generale in una vera e propria lounge dedicata con annesso studio di registrazione, potenziando la copertura digital durante tutta la durata del Festival: oltre 500 contenuti su tutte le piattaforme, con 140 video, 35 dirette social e 230 live stories su Instagram.

Tv Sorrisi e Canzoni: con Sanremo più che raddoppiata l'audience del sito

Il sito Sorrisi.com, oltre alla tradizionale pubblicazione dei testi delle canzoni in anticipo e ai video ufficiali degli artisti in gara ha raccolto via via tutte le reazioni e i commenti oltre alle fotogallery e ai video più significativi ed emozionanti della settimana. Nella sola giornata del debutto all’Ariston, il 5 febbraio, Sorrisi.com ha visto un incremento delle sessioni del 125% rispetto al 2018, mentre considerando l’intera settimana il sito ha registrato più di 2 milioni di sessioni (fonte: Google Analytics), in aumento del 136% rispetto all’anno precedente.

Ottimi anche i dati sui social network che nel periodo dal 4 al 10 febbraio hanno raggiunto 2,8 milioni di persone, +59% rispetto al 2018, con un picco di aumento dell’engagement su Instagram, pari al +61% rispetto all’anno scorso. Le colazioni in diretta Facebook al mattino con il direttore Aldo Vitali insieme ai cantanti in gara come Anna Tatangelo, Irama, Francesco Renga, Achille Lauro e il Volo, sono state seguite complessivamente da oltre mezzo milione di persone. Tra i contenuti in esclusiva, i video-diari giornalieri dal Festival de Il Volo e Federica Carta & Shade.

Nel corso della settimana tutti gli artisti e gli ospiti del Festival si sono alternati nella lounge di Tv Sorrisi e Canzoni, concedendosi alle interviste in diretta social, come l’esclusiva di Eros Ramazzotti e Luis Fonsi, e in alcuni casi divertendosi a fare l’Instagram Takeover dell’account di Sorrisi per parlare direttamente con gli utenti. Non sono mancate le sorprese, come Cristina d’Avena che ha cantato le mitiche sigle dei cartoni animati insieme a tutto il team della redazione. Sorrisi ha raccolto inoltre in anteprima le prime dichiarazioni a caldo di tutti i cantanti dopo la loro performance: oltre al tradizionale saluto del vincitore Mahmood dopo la finale di sabato, la straordinaria improvvisata di Loredana Berté che dopo la sua esibizione all’Ariston ha sorpreso il team della redazione con un’intervista  diventata una diretta su Facebook, ha ottenuto ben 200 mila visualizzazioni.

Tv Sorrisi e Canzoni: con Sanremo più che raddoppiata l’audience del sito ultima modifica: 2019-02-12T17:53:38+01:00 da Redazione

Related posts