TikTok lancia Spark Ads, lo strumento pubblicitario per amplificare i contenuti nativi

Galbani tra le prime aziende italiane a sperimentare la nuova funzionalità

TikTok annuncia il lancio globale di Spark Ads, una funzionalità che aiuta i brand a promuovere i contenuti nativi.

Lo strumento – spiega una nota –  punta a offrire una soluzione unica nel suo genere alle aziende che vogliono consolidare la loro presenza online in modo autentico e fluido, agevolando un dialogo e interazioni con altri brand, creator e community.

TikTok lancia Spark Ads, lo strumento pubblicitario per amplificare i contenuti nativi

In particolare, Spark Ads consente ai brand di amplificare video organici già esistenti che rispondono agli obiettivi delle loro campagne.

“Spark Ads consente alle aziende che desiderano creare una solida content strategy di dare più visibilità anche ai loro video creativi originali – spiega la piattaforma -. Inoltre, i brand possono continuare a divertirsi con le funzionalità Stitch e Duetto, che rendono facile per la community reinterpretare, reinventare e valorizzare i contenuti creativi. Riteniamo che con Spark Ads i brand possano costruire connessioni durature, autentiche e radicate nella community, producendo allo stesso tempo un valore di business sostenibile e di grande impatto”.

Una delle prime aziende italiane a sperimentare Spark Ads è stata Galbani che ha deciso di utilizzare TikTok per aumentare la popolarità di Galbanino e la sua brand awareness.

Per la realizzazione dei contenuti Galbani ha collaborato con sette creator come @virgininiamontemaggi e @ele.olivieri. La campagna ha generato oltre 24 milioni di impressions, 9,5 milioni di visualizzazioni video in 6 secondi e più di 150.000 clic.

TikTok lancia Spark Ads, lo strumento pubblicitario per amplificare i contenuti nativi ultima modifica: 2021-07-20T17:06:04+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts