Teads sigla accordo con Hearst Italia per i video outstream

Corinna Marrone Lisignoli entra in Teads

Teads erogherà in esclusiva la suite inRead e la suite Viewable Display su tutta l’inventory del gruppo editoriale

Teads ha siglato un annuale con Hearst Italia. La tech company affiancherà la forza vendita dell’editore sul segmento outstream. Si tratta dei video pubblicitari che compaiono in modo autonomo all’interno dei testi degli articoli, senza essere inseriti in un flusso video (instream) dell’editore, come avviene invece nel caso di preroll o postroll, collocati all’inizio o alla fine di una clip.

Hearst – che pubblica Elle, Marie Claire, Esquire, Cosmopolitan, Elle Decor, Marie Claire Maison, Gente – adotterà i formati di Teads per guidare l’incremento delle revenue provenienti dai video pubblicitari e dal display advertising rispettando, al tempo stesso, l’esperienza di navigazione dei propri utenti.

Corinna Marrone Lisignoli, publisher director di Teads Italia, ha dichiarato: “Poter annoverare tra i propri partner in esclusiva un publisher del calibro di Hearst è un privilegio che solo pochi player al mondo hanno. Teads, negli ultimi 12 mesi, si è impegnata da un lato  a costruire e consolidare un’offerta unica, capace di coprire differenti verticali grazie ad accordi con gli editori più prestigiosi di ogni segmento, e dall’altro a mettere questi stessi editori nelle condizioni di essere più competitivi rispetto ai cosiddetti over the top, senza però trascurare la user experience. E questa sarà la nostra strategia anche per il 2019″.

Teads sigla accordo con Hearst Italia per i video outstream
Corinna Marrone Lisignoli

Da qualche anno a questa parte, Hearst ha scelto di compiere investimenti massicci sul canale digitale con elle.it, marieclaire.it, cosmopolitan.it, elledecor.it, esquire.it tra i principali siti nel panorama web italiano. Nel 2017, con Hearst Digital, la struttura digitale per i brand del gruppo, ha rafforzato la strategia con content team dedicati al digitale, elevando la qualità dei suoi contenuti. Inoltre, la capacità di presidio del mondo fashion e luxury ha permesso la nascita di Elle Network, che vede la presenza di marchi di prestigio in partnership con Hearst Italia.

Giacomo Moletto, ceo di Hearst Italia e Western Europe, ha commentato: “La collaborazione con Teads ci sta a cuore per due ragioni: dal punto di vista degli utenti garantisce un’esperienza di qualità sugli smartphone, fornendo contenuti pubblicitari che arricchiscono la navigazione e l’ingaggio; da quello degli inserzionisti offre un contesto di fruizione sicuro, all’altezza delle loro aspettative, con certificazione di viewability, la metrica digitale standard per misurare il tasso di effettiva visualizzabilità di un annuncio. Una soluzione vincente per le nostre testate e per i marchi degli investitori”.

Teads sigla accordo con Hearst Italia per i video outstream ultima modifica: 2019-01-15T16:52:06+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts