Taboola e Outbrain siglano un accordo di fusione

Le due piattaforme di pubblicità digitale uniscono le forze e puntano a far concorrenza a Facebook e Google con un portafoglio di 20mila siti

Taboola e Outbrain annunciano un’operazione di fusione.

Dall’unione di queste due piattaforme di pubblicità digitale, nasce una società del valore stimato di circa 2 miliardi di dollari  che intende fornire una “maggiore efficacia pubblicitaria e raggiungere i marketer di tutto il mondo, aiutando nel contempo le aziende editoriali a crescere negli anni a venire”.

“Unendo le nostre forze – commenta Adam Singolda, Founder & CEO of Taboola – saremo in grado di di creare un forte concorrente a Facebook e Google, offendo agli inserzionisti una seria alternativa”.

Taboola e Outbrain siglano un accordo di fusione
Adam Singolda

Secondo i termini dell’accordo, gli azionisti di Outbrain riceveranno azioni che rappresentano il 30% della nuova società più 250 milioni di dollari in contanti.

Singolda assumerà il ruolo di ceo della nuova società, che opererà con il marchio Taboola, mentre Yaron Galai, tra i fondatori e co-ceo di Outbrain, collaborerà per i prossimi 12 mesi.

La nuova società avrà oltre 2mila dipendenti in 23 uffici nel mondo, con oltre 20mila siti in portafoglio tra cui CNBC, NBC News, Usa Today, Bild, Sankei, Huffington Post, Microsoft, Business Insider, The Independent, El Mundo, Le Figaro, The Washington Post, The Guardian, Spiegel Online, El País and Sky News.

Taboola e Outbrain siglano un accordo di fusione ultima modifica: 2019-10-03T18:12:28+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts