StartupItalia: i ricavi 2021 sfiorano i 5 milioni (+58%)

Il gruppo punta allo sviluppo al Sud e nelle isole

Prosegue il percorso di consolidamento e sviluppo del business di StartupItalia, che nel 2021 ha sfiorato i 5 milioni di euro di fatturato, registrando una crescita del 58%. A livello di gruppo, il polo media & madtech che comprende 4books, VD News, Hoopygang, Instal Italia, UpAcademy e UpBase ha messo a segno un risultato aggregato pro forma di circa 9 milioni di euro (+100% rispetto ai 4,5 milioni di euro del 2020), proiettando una crescita per il 2022 con un obiettivo di 12 milioni di euro di ricavi.

StartupItalia: i ricavi 2021 sfiorano i 5 milioni (+58%)

Un’evoluzione che è stata accompagnata da un incremento dell’organico di StartupItalia, cresciuto del 50% a oltre 30 professionisti distribuiti tra gli uffici di Cagliari (dove è stata trasferita la sede legale), e le sedi operative di Milano e Firenze. A livello di Gruppo i componenti dei team di lavoro sono passati a oltre 60 professionisti (+80%).

Anche nel 2022, l’avanzamento di StartupItalia vedrà un ulteriore consolidamento del team di lavoro, ma anche e soprattutto attraverso investimenti e partnership strategiche, con un focus sull’Italia meridionale, in continuità con le strategie avviate l’anno scorso.

Quest’anno lo sviluppo al Sud e nelle isole continuerà e coinvolgerà oltre a Sardegna e Campania, anche Puglia e Sicilia: quattro aree strategiche, dove l’ecosistema ha l’obiettivo di promuovere sul territorio una cultura diffusa di open innovation e cicli di formazione, per contribuire ad abilitare il business delle startup, delle imprese e il dialogo con le istituzioni.

Per raggiungere i livelli più elevati di una solidità efficace ed efficiente anche dal punto di vista finanziario, StartupItalia si appresta a inaugurare la seconda fase dell’aumento di capitale annunciata a maggio dell’anno scorso.

 

StartupItalia: i ricavi 2021 sfiorano i 5 milioni (+58%) ultima modifica: 2022-04-01T10:13:34+02:00 da Redazione

Related posts