Spotify punta agli appassionati di sport con nuovi contenuti podcast dopo le acquisizioni di Gimlet Media e Anchor

Dopo aver sborsato un totale di 343 milioni di dollari per i servizi di produzione di podcast di Gimlet Media e quelli di distribuzione di Anchor, Spotify ha deciso di esplorare un nuovo territorio oltre la musica, quello dello sport.

Il suo fondatore Daniel Ek è infatti convinto che oltre il 20% dei contenuti ascoltati sulla piattaforma nei prossimi anni non riguarderà la musica, tanto che la piattaforma di streaming audio ha aperto una posizione di Sport Lead agli Spotify Studios per gestire lo sviluppo e la produzione di serie audio premium.

Spotify offre già una serie di servizi per chi pratica lo sport, dalle playlist alla presenza di club – in Italia il Torino Football Club – che così coinvolgono i tifosi nella vita dei giocatori, ma l’offerta verticale è un progetto del tutto nuovo e che potrebbe preludere all’ampliamento dei contenuti anche in altre aree come le news e l’infotainment.

Spotify punta agli appassionati di sport con nuovi contenuti podcast dopo le acquisizioni di Gimlet Media e Anchor ultima modifica: 2019-02-28T13:21:14+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts