Ohga: il video “Il Coronavirus spiegato ai bambini dai bambini” ha raggiunto 14 milioni di persone

Il contenuto, pubblicato a marzo sul magazine di Ciaopeople, è stato premiato ai Lovie Awards

Ha raggiunto 14 milioni di persone in almeno 10 Paesi diversi il video ”Il Coronavirus spiegato ai bambini dai bambini’ firmato Ohga, il magazine di Ciaopeople dedicato a health, wellness e green,

Il contenuto, ideato e diretto da Luca Iavarone, era stato pubblicato su Ohga a marzo, quando della pandemia si sapeva ancora molto poco nonostante la rapida escalation dei contagi.

Lo script del video è molto semplice: un bambino – Lorenzo – viene ripreso a telecamera fissa mentre spiega ai suoi coetanei cosa sia il Coronavirus di cui tutti parlano e come affrontarlo per limitarne la diffusione. Una serie di consigli verificati scientificamente, adatti ai più piccoli ma anche ai loro genitori: lo vediamo, ad esempio, contare fino a 20 nel lavarsi le mani, starnutire nel gomito e indossare la mascherina, il tutto con un tono giocoso e rassicurante. Perchè i bambini hanno una missione molto importante: sconfiggere insieme il nemico Coronavirus.

Ohga: il video “Il Coronavirus spiegato ai bambini dai bambini” ha raggiunto 14 milioni di persone

Il video, tradotto in 8 lingue, è stato premiato ai Lovie Awards, che celebrano i migliori progetti digitali sviluppati in Europa tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020.

Sono state 1.000 le candidature pervenute quest’anno provenienti da oltre 30 paesi e 55.000 i voti ricevuti dal pubblico. Il contenuto di Ohga ha ottenuto i premi bronze e people’s lovie winner nella categoria Social video: public service & activism, per la capacità di sensibilizzare il pubblico su una causa di rilevanza sociale, incoraggiando all’azione.

Simona Cardillo, direttrice di Ohga, commenta: “Questo premio rappresenta un importantissimo riconoscimento per la redazione e il team creativo di Ohga e di Ciaopeople. Sia la giuria che il il pubblico hanno apprezzato il nostro impegno e l’intento di spiegare in modo semplice e utile ciò che stava accadendo nel bel mezzo di una pandemia. Per noi questo è un onore, ma anche un onere: continueremo a lavorare con serietà e passione per fare informazione in modo sempre affidabile e creativo”.

Ohga: il video “Il Coronavirus spiegato ai bambini dai bambini” ha raggiunto 14 milioni di persone ultima modifica: 2020-11-20T10:10:00+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts