Mainardo de Nardis entra in Freeda come membro del board of directors

Nel ruolo, l’ex ceo di OMD Worldwide e di Aegis Media si occuperà di sviluppare l’espansione all’estero della piattaforma di marketing fondata nel 2016 da Andrea Scotti Calderini e Gianluigi Casole

Mainardo de Nardis entra in Freeda, la piattaforma di marketing fondata nel 2016 da Andrea Scotti Calderini (ceo e co-founder) e Gianluigi Casole (co-founder).

Come riportato da Primaonline, l’ex ceo di OMD Worldwide e di Aegis Media entra in Freeda come membro del board of directors, con l’obiettivo di aiutare il team della società nel processo di internazionalizzazione ed espansione all’estero.

Mainardo de Nardis entra in Freeda come membro del board of directors
Mainardo De Nardis

Con De Nardis – che figura nel board di svariate aziende come Ad Results Media, Edelman, inVRsion e AdPredictive e come investitore in business di nuova generazione nei settori viaggi, salute e alcolici dopo una carriera di quasi 40 anni nel mondo della pubblicità – la piattaforma punta ulteriormente a crescere all’estero.

Freeda vanta una community di oltre 8,9 milioni di persone e canali social attivi in Italia, Regno Unito, Spagna e Sud America.

Motore trainante della crescita è Freeda Platform, la piattaforma di marketing per comunicare ai Millennials e alla Generazione Z,  che ha chiuso il 2021 con ricavi in crescita dell’80%.

Nel corso del 2021, oltre alla crescita della Platform, lo stream digital media con i contenuti “branded content” ha visto la realizzazione di 306 campagne per un totale di 660 contenuti pubblicati.

«Freeda Platform è cresciuta del 75% in media negli ultimi tre anni, in maniera organica, diventando un asset strategico per i brand che vogliono affermarsi tra le nuove generazioni. Con la Platform abbiamo messo il modello di comunicazione di Freeda al servizio dei brand, implementandolo sulle loro piattaforme. Così – sviluppando contenuti su misura per i marchi della moda, del food, dell’intrattenimento, della cosmesi – riusciamo a proporci come lo strumento che può trasformare i follower e le community in consumatori. Quest’anno vogliamo accelerare il percorso di crescita e proposizione sul mercato, a cavallo tra data analytics, creatività e commerce» ha detto Andrea Scotti Calderini.

Tra i clienti della Platform figurano brand del calibro di Goovi, KFC, Jeep, Golden Goose, Repower, Giorgio Armani, Prada, Beiersdorf, 1895 by Lavazza e una nuova collaborazione in pipeline con un noto player del mondo del beverage.

Nel 2022 la società punta  inserire 94 nuove risorse tra Italia, Spagna e Regno Unito. Al 60%, le posizioni sono aperte in Italia, dove Freeda ricerca profili da coinvolgere nello sviluppo di Freeda Platform, in ambito creatività, marketing e digital.

Mainardo de Nardis entra in Freeda come membro del board of directors ultima modifica: 2022-03-23T18:11:42+01:00 da Redazione

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