ONLINEPRINTERS FEBBRAIO 2020
 

LinkedIn punta sui contenuti; nasce il team editoriale italiano

La piattaforma assume due redattori – Marco Valsecchi e Michele Pierri – per la creazione e selezione di contenuti di qualità per gli oltre 13 milioni di utenti in Italia

LinkedIn punta sempre più sui contenuti. A questo scopo la piattaforma annuncia la nomina di due nuovi redattori italiani, che si uniranno al team editoriale internazionale composto da più di 65 giornalisti provenienti da tutto il mondo.

L’inserimento di Marco Valsecchi e Michele Pierri all’interno del neonato editorial team italiano – spiega una nota – rafforza il focus di LinkedIn sulla qualità dei contenuti, per tenere costantemente informati gli oltre 675 milioni di utenti della piattaforma, fornendo loro le notizie e gli approfondimenti più utili, ed aiutarli a prendere le migliori decisioni in ambito professionale.

LinkedIn punta sui contenuti; nasce il team editoriale italiano

Nello specifico, i due redattori si occuperanno di selezionare i contenuti per la rassegna giornaliera Notizie scelte, che fornirà agli utenti italiani le principali notizie della giornata. Questo notiziario quotidiano è già stato attivato per alcuni iscritti, ma sarà reso disponibile a partire dalla prima settimana di febbraio per tutti coloro che hanno scelto l’italiano come lingua nel proprio profilo.

Valsecchi proviene da LaPresse mentre Pierri è stato direttore di Cyber Affairs per tre anni.

Gli utenti italiani sono tra i più attivi sulla piattaforma e il lancio di questi prodotti editoriali è il prossimo passo per l’espansione del team editoriale in Europa, oltre che in Francia, Germania, Regno Unito, Olanda, Spagna e Emirati Arabi Uniti.

LinkedIn punta sui contenuti; nasce il team editoriale italiano ultima modifica: 2020-02-05T15:59:14+00:00 da editorbrand01

Related posts

Comment