LinkedIn lancia in beta la sua piattaforma social audio, a breve anche in versione video

Dopo le anticipazioni dei mesi scorsi, LinkedIn ha lanciato ufficialmente la sua piattaforma di social audio, primo pezzo di una più ampia strategia dedicata agli eventi live che comprenderà anche le interazioni video.

Con una portata ben maggiore rispetto a Clubhouse, l’approccio fa leva sulle risorse complessive di Microsoft, che controlla LinkedIn, per incoraggiare i professionisti del network a usare la piattaforma anche per gli eventi.

La versione beta contiene già tutto il necessario, gli host possono organizzare e registrare l’evento su LinkedIn e usare la piattaforma anche per promuovere gli appuntamenti. Come su Clubhouse, i moderatori possono invitare i partecipanti sul palco virtuale e questi ultimi possono scambiarsi messaggi nella chat room audio. I test iniziali sono stati affidati a un migliaio di utenti e LinkedIn conta di aprire presto anche a brand ed eventi aziendali. “Crediamo ci sia un’enorme opportunità per aiutare i nostri oltre 800 milioni di utenti a creare connessioni, reinventando gli eventi virtuali per la comunità di professionisti”, ha dichiarato Jake Poses, responsabile video, creator ed eventi di LinkedIn.

La piattaforma sostiene che la creazione di eventi virtuali dal vivo è cresciuta nell’ultimo anno del 150%, con un aumento del 230% dei partecipanti.

LinkedIn lancia in beta la sua piattaforma social audio, a breve anche in versione video ultima modifica: 2022-01-17T10:19:24+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts