LinkedIn aggiorna la sua piattaforma per fornire news

LinkedIn sta pubblicando aggiornamenti in tempo reale da fonti autorevoli sul tema del coronavirus e sul suo impatto sull’economia e lancia anche alcune inizxative a supporto dei suoi utenti per gestire al meglio lo smart working e formarsi attraverso i corsi di LinkedIn Learning

LinkedIn aggiorna la sua piattaforma per fornire agli utenti notizie tempestive e affidabili.

Il team editoriale di LinkedIn, composto da oltre 60 professionisti provenienti da tutto il mondo, sta ora pubblicando aggiornamenti in tempo reale da fonti autorevoli. Questi aggiornamenti comprendono notizie e analisi di settore che prendono in esame come la diffusione del coronavirus avrà un impatto sull’economia, nonché alcuni esempi di come le aziende stanno rispondendo alla crisi attuale, le nuove politiche che vengono messe in atto, e le migliori pratiche per le persone e le aziende che stanno adattando i propri processi e le routine di lavoro.

LinkedIn aggiorna la sua piattaforma per fornire news

LinkedIn ha creato anche una nuova sezione di news nel proprio feed, chiamata Notizie di tendenza (Trending News), per condividere in maniera aggiornata e tempestiva gli aggiornamenti affidabili provenienti dagli esperti appartenenti a realtà come l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) e i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie, disponibili in 54 paesi e 9 lingue.

Inoltre la piattaforma ha reso accessibili in maniera gratuita 16 corsi e risorse per l’apprendimento di LinkedIn Learning, per aiutare i professionisti a mantenersi produttivi e lavorare in maniera efficace in questo periodo di difficoltà, ed utilizzare gli strumenti virtuali per le riunioni ( come Microsoft Teams, Skype, BlueJeans, Cisco Webex e Zoom), così come gestire in maniera sana l’equilibrio tra le ore di lavoro e il tempo personale.

Infine, LinkedIn ha notato che è in aumento il numero di aziende e organizzazioni che iniziano a utilizzare LinkedIn Live per condividere gli aggiornamenti in tempo reale. Diverse aziende stanno rendendo virtuali i loro incontri di persona, tra cui Chanel, che ha trasmesso in streaming la sua sfilata su LinkedIn Live, e l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), che ha organizzato il suo primo LinkedIn Live sul tema della salute mentale.

Gli utenti possono visualizzare un live video stream direttamente dal feed delle notizie sulla home di LinkedIn o tramite le notifiche.

LinkedIn aggiorna la sua piattaforma per fornire news ultima modifica: 2020-04-06T09:04:45+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts