Le nuove soluzioni di Google per le piccole aziende in vista delle festività

Le festività si avvicinano e, secondo uno studio Google/Ipsos condotto in EMEA, il 56% delle persone afferma che in questo periodo prediligerà acquisti nelle piccole imprese locali.

Per aiutare le piccole aziende a farsi trovare online, Google ha presentato nuove soluzioni.

Una di queste riguarda la vetrina digitale senza costi “Google My Business”. A partire da questa settimana, i titolari di esercizi commerciali, negozi, ristoranti e aziende potranno rivendicare e verificare facilmente il profilo della propria attività direttamente sulla Ricerca Google o sull’app Google Maps. Per rendere il tutto più semplice, “Google My Business” verrà quindi rinominato “Profilo dell’attività su Google”.

Nel 2022 verrà inoltre ritirata l’app Google My Business in modo che più commercianti possano sfruttare l’esperienza aggiornata sulla Ricerca Google e su Google Maps.

Le nuove soluzioni di Google per le piccole aziende in vista delle festività

L’esperienza web esistente di Google My Business passerà a supportare principalmente le aziende più grandi e con più sedi, e verrà rinominata “Gestione dei profili delle attività”.
Oltre al Profilo dell’attività, sono diversi gli strumenti e le funzionalità che Google mette a disposizione: un esempio sono le campagne locali che consentono di promuovere i propri punti vendita per esempio sulla Ricerca Google, su Maps, YouTube e sulla Rete Display di Google.

Inoltre, è possibile iniziare a testare le campagne Performance Max, che diventeranno disponibili per gli inserzionisti di tutto il mondo proprio a partire da questa settimana.

Performance Max consente di promuovere la propria attività su tutti i canali Google Ads, un supporto per indirizzare più traffico verso le sedi fisiche dei negozi.
Performance Max include inoltre nuovi inventari e formati attualmente non disponibili nelle Campagne locali.

Le nuove soluzioni di Google per le piccole aziende in vista delle festività ultima modifica: 2021-11-05T09:02:24+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts