Sky_20210614_Displaybanner_v1_Banner_1000x250
 

La Cucina Italiana lancia l’iniziativa #laricettacheunisce. In forte crescita l’audience digital

Nuova iniziativa del magazine di Condé Nast Italia, che cresce a due cifre sulle piattaforme digital

La Cucina Italiana lancia #laricettacheunisce, un progetto pensato per riunire l’Italia a tavola.

La redazione, sotto la direzione di Maddalena Fossati, ogni settimana coinvolgerà i lettori invitandoli a cucinare un piatto specifico da condividere con gli altri.

Verrà poi chiesto agli utenti di postare non solo la ricetta ma anche il loro nucleo familiare e verrà così composta una fotografia collettiva per far sentire tutti più uniti.

La Cucina Italiana lancia l'iniziativa #laricettacheunisce. In forte crescita l'audience digital

Per partecipare basterà fotografarsi a tavola, o con un piatto in mano, o persino condividendo lo screenshot di un collegamento in diretta con i propri cari e sfidare i propri amici lontani a fare lo stesso, usando sempre l’hashtag #laricettacheunisce.

Prenderanno parte all’iniziativa anche chef italiani e d’oltralpe, personaggi famosi, architetti, designer e influencer.

Ogni settimana sarà dedicata a una ricetta e ogni settimana verranno scelte le migliori che saranno pubblicate sul sito e sui canali social ufficiali de La Cucina Italiana.

«Il mese di marzo si è chiuso con uno straordinario risultato lato digital – commenta Sabina Montevergine, web editor de La Cucina Italiana -. Oltre 6,5 milioni di utenti si sono collegati al sito de La Cucina Italiana (+62% MoM e + 57% YoY), sfogliato più di 20 milioni di pagine (+59% MoM e +32% YoY) e visualizzato 8,5 milioni di video;  la social fanbase complessiva de La Cucina Italiana e de La Scuola raggiungono 1,7 milioni utenti con una crescita YoY del +11% e le dirette instagram iniziate il 19 marzo hanno totalizzato 143 k video views. Questo ci racconta di come la cucina, ancora di più in questo momento, sia un modo per prendersi cura di sé e dei propri cari e di come il nostro sito e i nostri social stiano accompagnando i lettori nella creazione di nuove routine – in questo momento dettate dalla necessità, ma che promettono di restare nella prossima quotidianità -, come l’alzarsi presto per rinfrescare il lievito madre o improvvisare un videoaperitivo con gli amici lontani».

Il progetto #laricettacheunisce si aggiunge alle tante iniziative già messe in campo da La Cucina Italiana per intrattenere e coinvolgere il pubblico in questo momento difficile. Infatti, gli utenti possono scaricare gratuitamente la copia digitale del mensile e i video corsi digitali de La Scuola de La Cucina Italiana. Inoltre, possono seguire le dirette quotidiane sul profilo instagram del brand alle ore 11 con le interviste ai cuochi de La Scuola de La Cucina Italiana, e alle ore 17.30 con il direttore Maddalena Fossati con la rubrica Ora di cena in compagnia degli chef stellati.

La Cucina Italiana lancia l’iniziativa #laricettacheunisce. In forte crescita l’audience digital ultima modifica: 2020-04-06T16:28:05+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment