Ivan Ranza dal Gruppo 24 Ore a Italiaonline come direttore della business unit SME Media Agency

Il manager esce dal Gruppo 24 Ore dove guidava la concessionaria di pubblicità ed era general manager publishing. Quest’ultimo ruolo viene assunto ad interim dall’a.d. Franco Moscetti

Italiaonline completa il rinnovamento della propria squadra di management con la nomina di Ivan Ranza a direttore della business unit SME Media Agency.

 

Ivan Ranza dal Gruppo 24 Ore a Italiaonline come direttore della business unit SME Media Agency
Ivan Ranza

 

Ranza arriva dal Gruppo 24 ORE, dove è stato General Manager Publishing dal 2016 e General Manager della concessionaria di pubblicità System 24 dal 2014. Al Sole la Direzione Generale dell’Area Publishing viene assunta ad interim dall’Amministratore Delegato Franco Moscetti.

 

Ranza ancor prima è stato Managing Director di Viacom Media Networks dal 2008, in cui è ritornato dopo una prima esperienza in MTV dal 1998 al 2000, e General Manager della divisione internazionale di Rcs Mediagroup dal 2006. Dal 2003 al 2006, è stato Area Manager di SEAT Pagine Gialle e successivamente Sales Director di La7 (allora nel gruppo SEAT).

 

In precedenza, una lunga esperienza in Publitalia’80 e nel Gruppo Fininvest.

“Ivan è un manager di grande competenza ed esperienza il cui profilo si sposa perfettamente con la nostra missione di digitalizzare le PMI del Paese”, ha commentato Antonio Converti, CEO di Italiaonline. “Sono particolarmente orgoglioso del suo arrivo, perché con questo ingresso Italiaonline completa il rinnovamento del management team, a seguito della fusione con Seat Pagine Gialle, creando così una squadra di manager di assoluto valore e con straordinarie competenze nel settore digitale. Ivan conosce bene il mercato di riferimento e la nostra rete di vendita. Con lui proseguiremo speditamente nell’offrire il meglio alle PMI per l’evoluzione del loro business. Buon lavoro a Ivan e a tutto il suo gruppo”.

Ivan Ranza dal Gruppo 24 Ore a Italiaonline come direttore della business unit SME Media Agency ultima modifica: 2017-03-31T14:25:28+02:00 da Redazione

Related posts