Google porta online le imprese con la voce

Debutta in Italia “La Mia Impresa Online”, una nuova action sull’assistente Google

Google presenta in Italia, primo paese al mondo insieme a Francia e Turchia, “La Mia Impresa Online”, una nuova action sull’assistente Google che permetterà di portare online la propria impresa senza costi e senza possedere specifiche competenze digitali, con il solo utilizzo della propria voce.

Basterà infatti pronunciare “Hey Google, porta la mia impresa online!” e l’assistente guiderà nella creazione di un profilo su Google My Business della propria attività, il profilo business su Google, permettendo così di portare la propria attività online e farla trovare tramite la Ricerca Google e Google Maps.

Google porta online le imprese con la voce
Fabio Ercolani

Fabio Ercolani, head of business marketing di Google Italia, ha seguito il progetto da dietro le quinte fin dall’inizio e racconta: “La Mia Impresa Online nasce per aiutare le piccole aziende, i negozi, gli artigiani italiani che fanno della qualità del prodotto il loro punto di forza ma che spesso faticano ad adottare soluzioni digitali. Il progetto è nato da un’idea del team di Google Italia, che ha contribuito in maniera decisiva allo sviluppo, e siamo molto felici che sia l’Italia a lanciare La Mia Impresa Online per prima nel mondo, insieme a Francia e Turchia. Speriamo possa essere di aiuto per tutte le PMI. Per andare online, adesso è sufficiente avere uno smartphone e rispondere a qualche domanda.”

Google porta online le imprese con la voce ultima modifica: 2021-06-01T12:19:03+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts