Google lancia il Digital Growth Programme per la formazione gratuita dei piccoli editori

Il programma è disponibile in Italia, Regno Unito, Germania, Spagna, Polonia e Francia

Google annuncia il lancio del Digital Growth Programme, il nuovo programma  – parte della Google News Initiative – di formazione aziendale gratuito per editori di piccole e medie dimensioni.

Il programma viene inaugurato in sei paesi: Spagna, Regno Unito, Germania, Italia, Polonia e Francia. Sarà nella lingua locale, e molti altri paesi seguiranno nei prossimi mesi. Il GNI Digital Growth Programme è stato creato per aiutare a consolidare e far crescere il business online degli editori che hanno iniziato a sviluppare le loro piattaforme digitali.

“Incontriamo regolarmente editori di tutte le dimensioni per capire come possiamo supportarli nello sviluppo dei loro prodotti e delle loro attività, e per migliorare l’esperienza dei loro lettori online – spiega Mountain View -. Sulla base dei suggerimenti ricevuti durante questi incontri, abbiamo progettato dei seminari sui fondamenti di strategia aziendale, sul coinvolgimento del pubblico e sulle strategie di monetizzazione”.

In Europa, Google ha collaborato con FT Strategies e Table Stakes Europe di WAN-IFRA per fornire laboratori di approfondimento, compresi momenti di formazione intensiva e attività di mentoring nell’arco di diverse settimane e mesi.

Come parte di questi laboratori, i partner offriranno formazione da parte di esperti del settore su un’ampia gamma di argomenti, tra cui la gestione del cambiamento aziendale, i modelli di abbonamento e le attività per far crescere il proprio pubblico. La formazione sarà gratuita, mentre i posti sono limitati e disponibili su richiesta.
Gli editori possono iscriversi a un seminario o richiedere un laboratorio nella pagina del GNI Digital Growth Programme.

Google lancia il Digital Growth Programme per la formazione gratuita dei piccoli editori ultima modifica: 2020-07-07T09:10:08+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts