Google lancia “Google per le aziende” per affiancare le PMI italiane nella trasformazione digitale

Un sito dedicato alle piccole e medie imprese italiane pensato per guidarle nel portare la propria attività online e valorizzarla grazie al digitale

Google annuncia il lancio in Italia di Google per le aziende, un sito dedicato alle piccole e medie imprese italiane pensato per guidarle passo dopo passo nel portare la propria attività online e valorizzarla grazie al digitale.

In Italia un numero significativo di piccole e medie imprese non ha ancora un sito web. Eppure, da un lato intercettare nuovi clienti e mantenere quelli esistenti sono due grandi sfide per le PMI italiane e dall’altro l’interesse delle persone nel cercare online ciò di cui hanno bisogno si manifesta nelle tendenze di ricerca: basti pensare che le ricerche di attività “vicino a me” hanno subito negli scorsi mesi un incremento del 300% (Fonte Google Trends).

L’iniziativa si inserisce inoltre nel più ampio contesto di “Italia in Digitale”, il nuovo piano del motore di ricerca varato a luglio per accelerare la ripresa economica del Paese attraverso progetti di formazione, strumenti e partnership per supportare le aziende e le persone in cerca di opportunità lavorative.

Con “Google per le aziende” le PMI italiane possono consultare e scaricare una guida personalizzata volta a suggerire in pochi e semplici passaggi come portare la propria attività online e scoprire gli strumenti per valorizzarla grazie al digitale, così come accedere a una sezione di risorse utili per affrontare questo momento di difficoltà.

Google lancia “Google per le aziende” per affiancare le PMI italiane nella trasformazione digitale ultima modifica: 2020-09-10T15:15:12+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts