Google estende a tutti gli inserzionisti le norme pubblicitarie che regolano gli annunci politici

La novità è stata introdotta per aumentare la trasparenza degli annunci pubblicitari su tutte le piattaforme. Partirà in Usa e poi anche negli altri Paesi

Google annuncia di aver esteso le norme pubblicitarie che regolano gli annunci politici a tutti i tipi di inserzionisti e su tutte le piattaforme.

L’estensione riguarda un programma di verifica dell’identità dell’inserzionista  che dovrà appunto fornire informazioni a conferma della propria identità, relative al proprio business e dichiarare il paese nel quale opera.

Google estende a tutti gli inserzionisti le norme sulla pubblicità che regolano gli annunci politici

Il motore di ricerca spiega che la novità rientra nell’ottica di fornire ai propri utenti trasparenza, scelta e controllo nell’ambito degli annunci pubblicitari su tutte le proprie piattaforme.

L’estensione entrerà in vigore prima negli USA e poi sarà adottata man mano anche negli altri paesi.

Nello specifico, d’ora in avanti gli inserzionisti dovranno completare un programma di verifica per poter pubblicare annunci pubblicitari sulle piattaforme di Google. Tutte le informazioni riguardo le pubblicità saranno visibili agli utenti a partire da quest’estate.

La modifica renderà più facile per le persone conoscere l’inserzionista che sta dietro a un annuncio e aiutarle a utilizzare in maniera migliore le opzioni per il controllo delle pubblicità della piattaforma.

Google estende a tutti gli inserzionisti le norme pubblicitarie che regolano gli annunci politici ultima modifica: 2020-04-23T16:14:05+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts