Google annuncia tre nuove iniziative per supportare gli editori

Si è aperto ad Amsterdam la seconda edizione del Google News Initiative Summit. L’incontro riunisce centinaia di giornalisti, editori e accademici provenienti da Europa, Medio Oriente e Africa, per discutere delle recenti sfide e opportunità del mondo dell’editoria

Google ha inaugurato ad Amsterdam la seconda edizione del Google News Initiative Summit.

Durante l’incontro, Google ha voluto ribadire il suo impegno per la formazione e programmi dedicati agli editori, annunciando tre nuove iniziative.

Google annuncia tre nuove iniziative per supportare gli editori

·        GNI Subscriptions Lab: un programma di consulenza per supportare gli editori di tutta l’area EMEA nel rafforzare le strategie di abbonamento digitale e accrescere i guadagni derivanti dal numero di lettori. Il programma è sviluppato insieme a FT Strategies e all’International News Media Association.

·        Supporto del Reuters Institute Digital News Report: un report indipendente che fornisce importanti insight per gli editori. Il supporto di Google consente al Reuters Institute di includere nel report più Paesi. Inoltre, a partire da quest’anno, offrirà borse di studio per supportare i giornalisti nella loro carriera professionale.

·        Training: negli ultimi cinque anni, 370 mila giornalisti in Europa sono stati formati grazie alla Google News Initiative. Nel corso di quest’anno Google organizzerà tre grandi summit dedicati alla formazione in collaborazione con l’European Journalism Centre (EJC). Inoltre supporterà oltre 40 organizzazioni nel mondo dell’informazione che ospiteranno nelle proprie redazioni uno studente di giornalismo durante i mesi estivi.

Google annuncia tre nuove iniziative per supportare gli editori ultima modifica: 2020-02-12T16:04:13+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts