Google Ads Safety report: nel 2020 rimosse oltre 3,1 miliardi di pubblicità ingannevoli

I numeri dell’impegno di Google per fermare le pubblicità ingannevoli nell’anno della pandemia

Google ha pubblicato il nuovo “Ads Safety report”, il report annuale che racconta il suo impegno nel contrastare un uso dannoso di internet e analizza il lavoro svolto per creare un’esperienza più sicura per le persone mentre navigano online e visualizzano annunci pubblicitari sulle proprie piattaforme.

Se nel 2011 venivano bloccati 130 milioni di annunci dannosi, nel 2020 sono state intercettate e rimosse oltre 3,1 miliardi di pubblicità ingannevoli.

Alcuni dei principali risultati del report 2020:

• Sono stati eliminati 3,1 miliardi di annunci in violazione delle policy Google, circa 5.900 annunci al minuto.

• Sono state limitate più di 6,4 miliardi di inserzioni pubblicitarie.

• Sono stati sospesi più di 1,7 milioni di account di inserzionisti per gravi violazioni delle policy.

• Sono stati rimossi annunci da oltre 1,3 miliardi di pagine e sono state intraprese azioni a livello di sito internet su quasi 1,6 milioni di publisher.

• Sono state aggiunte 40 nuove policy per inserzionisti e publisher.

• Sono stati bloccati più di 99 milioni di annunci legati al Covid-19, compresi quelli volti a promuovere prodotti come mascherine N-95, false cure, dosi di vaccini false.

“Nel prossimo anno – ha detto Scott Spencer, Vice President, Ads Privacy & Safety – continueremo a investire su nuove policy, sul nostro team di esperti e sulla tecnologia di applicazione delle policy per stare al passo con la nascita di nuove potenziali minacce”.

Google Ads Safety report: nel 2020 rimosse oltre 3,1 miliardi di pubblicità ingannevoli ultima modifica: 2021-03-18T10:35:22+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts