Google aderisce all’Alleanza Europea per l’Etica in Pubblicità (EASA)

L’Alleanza Europea per l’Etica in Pubblicità (EASA), l’associazione europea delle autodiscipline pubblicitarie, di cui IAP è co-fondatore, vede da oggi all’interno della propria compagine associativa Google, che diventa quindi il primo corporate member ad entrare nel network europeo della autoregolamentazione pubblicitaria.

Google aderisce all’Alleanza Europea per l’Etica in Pubblicità (EASA)

Google è la prima grande azienda digitale a unirsi all’EASA e si aggiunge alle 13 associazioni dell’industry pubblicitaria nelle sue diverse componenti (aziende investitrici, agenzie e media), e alle 28 organizzazioni nazionali di autoregolamentazione della pubblicità, tutti soggetti impegnati a garantire una pubblicità responsabile attraverso l’applicazione dei codici di autodisciplina, il monitoraggio della pubblicità, il rilascio di pareri preventivi su pubblicità non ancora diffuse e la gestione delle segnalazioni da parte dei consumatori.

Google aderisce all’Alleanza Europea per l’Etica in Pubblicità (EASA) ultima modifica: 2020-10-16T09:20:55+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts