Fcp Assointernet: ad agosto pubblicità online in crescita del 15,1%. Positivo anche settembre

Il cumulato dei primi 8 mesi dell’anno è ancora in negativo (-9,2%) rispetto al pari periodo 2019

Ad agosto gli investimenti pubblicitari online rilevati dall’Osservatorio Fcp Assointernet crescono del 15,1% rispetto al 2019. Con questa performance, che segue il +24,3% di luglio, l’andamento dei primi otto mesi dell’anno è in flessione del 9,2%, con un miglioramento di oltre 6 punti rispetto alla chiusura del primo semestre 2020.

Fcp Assointernet: ad agosto pubblicità online in crescita del 15,1%. Positivo anche settembre

Da un punto di vista dei settori merceologici, il mese di agosto segna il positivo andamento di numerosi comparti, a testimonianza che i buoni riscontri di fatturato rappresentano il frutto di una ripresa piuttosto articolata sui diversi settori. Si sono distinti in particolare Alimentari, Automobili, Distribuzione, Viaggi e Turismo. Cura Persona, Finanza ed Assicurazioni e Telecomunicazioni, confermano il segno positivo anche nell’andamento aggregato del periodo gennaio-agosto.

“Anche per il mese di settembre – spiega l’Osservatorio – registriamo un sentiment positivo sull’andamento, a conferma della vitalità del mezzo digital e della sua centralità nelle strategie di comunicazione delle aziende”.

Fcp Assointernet: ad agosto pubblicità online in crescita del 15,1%. Positivo anche settembre ultima modifica: 2020-09-29T16:25:14+02:00 da Redazione

Related posts