Facebook lancia il suo primo acceleratore di startup nella parigina Station F

Facebook ha scelto Parigi per lanciare il suo primo acceleratore che la porterà a collaborare con startup tecnologiche, presso il nuovo campus Station F  del quale il social network sarà launch partner e finanziatore. Station F aprirà i battenti il 1° d’aprile.

station-f

Il Facebook Startup Garage, annunciato ieri dalla COO Sheryl Sandberg, vedrà l’azienda lì presente con 80 postazioni e ogni sei mesi lavorerà con 10-15 startup diverse, aiutandole a crescere, con l’aiuto dei propri manager e ingegneri e workshop settimanali, e chiaramente assorbendo quanto di utile per il proprio business. Ma anche eventualmente comprandone qualcuna.

Alcune delle startup del primo girone sono Chekk, uno strumento che permette di gestire la propria identità digitale, Mapstr, strumento per salvare luoghi su una mappa, Fabulous, app per costruire routine salutari, e Karos, servizio di car sharing.

Facebook lancia il suo primo acceleratore di startup nella parigina Station F ultima modifica: 2017-01-18T11:42:34+01:00 da Redazione

Related posts