DMBeauty lancia la “Beauty Academy” con Mentadent White Now

Dieci  aspiranti beauty influencer protagoniste della maratona digitale di masterclass di DMBeauty. Mediamond ha partecipato al progetto con il team delle iniziative speciali Brand On Solutions

DMBeauty, il social magazine di Donna Moderna dedicato alla generazione Z, ha realizzato la prima “Beauty Academy” in partnership con Mentadent White Now: una maratona di masterclass online per 10 aspiranti beauty influencer, selezionate tra tutte le partecipanti al concorso promosso da White Now e DMBeauty.

Il progetto della “Beauty Academy” ha preso il via nel mese di marzo con la campagna “We Want You”. con video e stories ad alto tasso di engagement dei beauty influencer del brand del Gruppo Mondadori, e con il concorso online sul sito whitenow.donnamoderna.com.

DMBeauty lancia la “Beauty Academy” con Mentadent White Now

Tra le centinaia di aspiranti giovani che si sono candidate, inviando una loro foto, il team di DMBeauty e di Unilever hanno selezionato le 10 finaliste che hanno partecipato in esclusiva alla maratona digital di sabato 21 novembre.

Una giornata esclusiva per far scoprire alle giovani ragazze e ragazzi under 25, già presenti su Instagram con profili emergenti, i trucchi del mestiere e far evolvere la propria passione per il mondo beauty sui social in maniera più professionale.

Grazie a contenuti mirati e a un ambiente di condivisione personalizzato e co-brandizzato, l’Academy di DMBeauty e White Now si è trasformata in uno strumento di dialogo con la generazione Z, mettendo al servizio delle utenti un palinsesto ricco di occasioni di scambio e arricchimento, coerenti con il posizionamento e la linea editoriale del brand.

Tutor delle masterclass le “Beauty Guru” di Instagram, già parte della squadra di DMBeauty, come Martina Luchena, The Lady, Alessia Rux e altre esperte, tra cui l’odontoiatra Silvia d’Agostino e la mentor di Armocromia Elisa Bonadini.

Protagonista del grande finale il giovanissimo talento del make – up Damn Tee, che ha raccontato che cosa voglia dire essere un influencer oggi e del suo impegno a trasmettere positività, cimentandosi in un make up “Stress Zero, Effetto 110!”.

Nei sette giorni successivi alla giornata della Beauty Academy, il profilo Instagram di @DmBeauty ha raggiunto più di 2 milioni di persone, con un incremento del 30% delle visite al profilo.

Il progetto “Beauty Academy” di DMBeauty e White Now è il punto di arrivo di un percorso di comunicazione che Donna Moderna porta avanti insieme a Mentadent White Now da oltre due anni, nato dall’esigenza del brand di posizionarsi sempre più quale “make up del sorriso”.

La concessionaria Mediamond ha partecipato al progetto con il team delle iniziative speciali Brand On Solutions.

DMBeauty lancia la “Beauty Academy” con Mentadent White Now ultima modifica: 2020-11-30T10:00:33+01:00 da Redazione

Related posts