Branded Content 2020
 

Deva Connection affida ad Evolution Adv la raccolta pubblicitaria delle testate online

L’editore online del network Nanopress punta a consolidare la crescita anche nel 2021

Deva Connection, editore online del network Nanopress, affida a Evolution Adv la gestione degli spazi pubblicitari delle sue testate online.

Il network Nanopress con più di 15 milioni di pagine viste ogni mese, da siti che generano più dell’80% di traffico organico, conta oltre 20 testate verticali che coprono tutte le tematiche principali di interesse per utenti e advertiser: dall’universo femminile all’informazione, dal mondo fashion e design, all’automotive, dall’ecologia al food, alla tecnologia. Tra queste portali di punta come Pourfemme, Buttalapasta, Allaguida, DesignMag, Nanopress,Tantasalute.

Dopo la sostanziosa attività di restyling grafico ed editoriale dei siti di punta ex-Trilud, acquistati da Deva nell’estate del 2019, l’obiettivo del 2021 sarà quello di consolidare la presenza sul web in termini qualitativi e quantitativi sia attraverso il rafforzamento della redazione in grado di aumentare i volumi di contenuti prodotti quotidianamente sia attraverso un’accurata attività di ottimizzazione delle performance del network, fondamentale per poter offrire un’esperienza sempre migliore agli utenti e per garantire una maggior efficienza dal punto di vista tecnico, utile tanto ai motori di ricerca quanto alle SSP.

Deva Connection affida ad Evolution Adv la raccolta pubblicitaria delle testate online
Valerio Stavolo, ceo e fondatore di Deva Connection

“Siamo lieti che in questo percorso di ulteriore crescita ci accompagni Evolution Adv, concessionaria fortemente orientata alla tecnologia e in grado di proporre soluzioni innovative ma sempre in linea con gli obiettivi editoriali del nostro network e, allo stesso tempo, con le esigenze dei nostri utenti”, dichiara Marco Micheli CMO di Deva Connection.

La redazione e il team marketing sono costantemente al lavoro su soluzioni tecnologiche e progetti editoriali innovativi, testati con successo negli ultimi mesi. Come ad esempio i podcast e il coinvolgimento delle nutrite fanbase che contano oggi più di 3,5 milioni di utenti su più canali.

Michele Carbonara, direttore commerciale di Evolution Adv, afferma: “La storia del network Nanopress parla da sé. Rappresenta una delle storie di maggior successo nel panorama editoriale del digital. Per noi è un grande orgoglio stringere questa partnership e continuare insieme a Deva Connection il nostro percorso di crescita. Grazie ai loro editori andremo non solo a rafforzare ulteriormente gli asset in cui Evolution ADV è già un punto di riferimento, ma a creare nuove verticalità per i brand a partire proprio dai mondi del design, tech e fashion”.

Deva Connection affida ad Evolution Adv la raccolta pubblicitaria delle testate online ultima modifica: 2020-10-21T10:49:47+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment