Dazn con l’acquisizione di Eleven Group punta a 300 milioni di ricavi in più all’anno

Dazn acquisisce la piattaforma fondata da Andrea Radrizzani, che in Italia possiede i diritti della Serie C di calcio e di basket

Dazn annuncia l’acquisizione delle attività media a livello globale della piattaforma di streaming Eleven Group, che in Italia possiede i diritti tv della Serie C di calcio e del basket fino al 2025.

Il business di Eleven Group integrerà le attività di Dazn in Italia, Giappone, area DACH e Spagna. Eleven è anche presente a Taiwan e in altri mercati del sudest asiatico, consolidando la presenza di Dazn in particolare nel Giappone.

Dazn con l'acquisizione di Eleven Group punta a 300 milioni di ricavi in più all'anno

L’operazione prevede inoltre l’acquisizione di Team Whistle, la media company di Eleven, che consentirà alla piattaforma di raggiungere un pubblico più giovane, diversificare ed espandere le proprie competenze di fan engagement, oltre che massimizzare il valore del portafoglio diritti.

Team Whistle è nella top ten dei media sportivi statunitensi stilata da ComScore, con oltre 700 milioni di follower sui propri canali e una sempre più estesa rete di distribuzione che genera circa cinque miliardi di visualizzazioni ogni mese sulle piattaforme social.

L’accordo – spiega una nota – garantirà una crescita dei ricavi di Dazn Group pari a circa 300 milioni di dollari all’anno.

Il fondatore di Eleven, Andrea Radrizzani, entrerà a far parte del board di Dazn come executive director e supporterà lo sviluppo del business.

«Questa acquisizione aumenta la scalabilità del nostro business. È un passo avanti importante per consolidare la nostra mission di diventare la principale piattaforma globale di intrattenimento sportivo» ha commentato Shay Segev, ceo di Dazn Group.

Dazn con l’acquisizione di Eleven Group punta a 300 milioni di ricavi in più all’anno ultima modifica: 2022-09-27T12:09:36+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts