Cucchiaio.it chiude i primi 6 mesi con audience e raccolta in crescita (+6%). Al via una nuova sezione

Ottimo andamento per il sito di Editoriale Domus nei primi sei mesi dell’anno

Cucchiaio.it cresce ed evolve. Il sito ha chiuso il primo semestre 2017 con un risultato molto positivo e con la nascita di una nuova sezione, interamente dedicata alle ricette gluten free.

Nei primi 6 mesi dell’anno Cucchiaio.it ha registrato 3,7 milioni di visite (+77% vs 2016), 3 milioni di utenti unici (+79% vs 2016) e 8,6 milioni di pagine viste media mese (+68% vs 2016).

Cucchiaio.it chiude i primi 6 mesi con audience e raccolta in crescita (+6%). Al via una nuova sezione

Dal punto di vista pubblicitario, il sito di Editoriale Domus conferma di godere di ottima salute: il trend della raccolta gennaio – luglio 2017 segna un +6% rispetto lo stesso periodo dell’anno passato con una crescita del +76% dei ricavi mobile. I ricavi degli speciali pubblicitari crescono del 25%.

Il sito ha anche inaugurato la nuova sezione di ricette “Senza glutine” frutto della collaborazione con la scuola professionale Cast Alimenti, che per l’occasione ha messo a disposizione l’esperienza pluriennale di due docenti d’eccezione come lo chef Nicola Michieletto e il pasticcere Gabriele Bozio, professionisti esperti nella materia che hanno legato la loro passione per il buon cibo all’attenzione per la salute e che, per Cucchiaio.it, hanno creato delle ricette ad hoc per gli amanti sia del dolce che del salato.

L’obiettivo è da un lato fornire una consulenza affidabile, didattica e dettagliata capace di orientare e sfatare falsi miti di un tema oggi quanto mai discusso e attuale, dall’altro dimostrare che anche in assenza di glutine, può e deve essere mantenuto quel piacere di cucinare, e di mangiare, di cui Cucchiaio d’Argento in tutte le sue declinazioni è da sempre portavoce.

Cucchiaio.it chiude i primi 6 mesi con audience e raccolta in crescita (+6%). Al via una nuova sezione ultima modifica: 2017-07-20T12:15:44+02:00 da Redazione

Related posts