Coronavirus: da Google un contributo di oltre 800 milioni di dollari

Google annuncia nuove iniziative per supportare le piccole e medie imprese, le organizzazioni sanitarie e i governi

Google annuncia un nuovo contribuito da oltre 800 milioni di dollari per supportare le piccole e medie imprese, le organizzazioni sanitarie e i governi per l’emergenza Coronavirus.

Coronavirus: da Google un contributo di oltre 800 milioni di dollari
Sundar Pichai, ceo di Google

Questi i contributi principali:

• 250 milioni di dollari in crediti pubblicitari per aiutare l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e oltre 100 agenzie governative a livello globale affinché forniscano informazioni rilevanti su come prevenire la diffusione di COVID-19 e altre misure per aiutare le comunità locali.

• Un fondo di investimento da 200 milioni di dollari a supporto delle NGO e delle istituzioni finanziarie di tutto il mondo per aiutare le piccole imprese nell’accesso al credito.

• 340 milioni di dollari in crediti per Google Ads, disponibili per tutte le PMI con account attivi nell’ultimo anno.

• 20 milioni di dollari in crediti Google Cloud destinati a istituzioni accademiche e ricercatori per utilizzare le nostre risorse computazionali e la nostra infrastruttura nello studio di potenziali terapie e vaccini, tenere traccia dei dati critici e identificare nuovi modi per contrastare COVID-19.

Il motore di ricerca ha inoltre deciso di aumentare fino a 10.000 dollari il contributo che offre per raddoppiare le donazioni di ogni dipendente (in precedenza il tetto massimo era di 7.500 dollari). Ogni dipendente potrà così donare fino a 20.000 dollari ad organizzazioni no profit nella sua comunità, in aggiunta ai 50 milioni di dollari già donati da Google.org.

Coronavirus: da Google un contributo di oltre 800 milioni di dollari ultima modifica: 2020-03-27T18:41:03+01:00 da Redazione

Related posts