Axel Springer lancia il servizio di notizie Upday for Samsung in Italia e in Spagna

Axel Springer lancia il servizio di notizie Upday for Samsung in Italia e in SpagnaAxel Springer annuncia il lancio del suo servizio di notizie Upday for Samsung in Italia e in Spagna.

Il servizio europeo di notizie per smartphone apre oggi, 27 febbraio, i suoi uffici a Milano.

Il team italiano di Upday è composto da sei redattori che curano e riassumono le notizie più importanti del giorno nella sezione Top News.

Gli utenti ricevono un breve sommario delle news più rilevanti dell’ultima ora, in un formato a tutto schermo che si adatta al loro stile di vita mobile-first.

Nella sezione My News di Upday, articoli da circa 200 fonti italiane, incluse le testate più autorevoli e conosciute, sono aggregati e mostrati secondo il comportamento e gli interessi degli utenti.

Direttore del team editoriale italiano di UPDAY è Giorgio Baglio. Giornalista professionista, Baglio ha lavorato per otto anni all’Agi – Agenzia Giornalistica Italia, dove si è occupato di Esteri e giornalismo digitale.

“Sarà una grande sfida: vogliamo diventare una delle principali piattaforme di notizie per smartphone in Italia”, ha sottolineato Baglio. “Ho costruito una bella squadra di persone con esperienze professionali e competenze diverse, un mix perfetto per avere successo”, ha aggiunto. “Selezioneremo le fonti italiane più autorevoli, metteremo in evidenza le notizie più importanti e le presenteremo con uno stile originale”.

Upday è il servizio europeo di notizie in esclusiva per gli smartphone Samsung, sviluppato e gestito dal gruppo editoriale tedesco Axel Springer. È  integrato nella user experience di Samsung, grazie allo scorrimento a destra dalla schermata home dei dispositivi.

Fornisce le notizie all’utente in due sezioni: Top News, curata dal team editoriale, e My News, un feed personalizzato di notizie e storie che attinge globalmente da oltre 2.000 testate.

Lanciato nel marzo 2016 in Germania, Francia, Polonia e Regno Unito,  è uno dei maggiori servizi europei di notizie, consultato attualmente da oltre 8 milioni di utenti unici al mese.

Axel Springer lancia il servizio di notizie Upday for Samsung in Italia e in Spagna ultima modifica: 2017-02-27T12:09:02+01:00 da Redazione

Related posts